Cerca

Panchina

Grande Impero, ecco lo staff tecnico: Di Mito, Del Coiro, Rossi e Corsaletti

Dopo la nomina di Scatarzi nel ruolo di ds e dg, la società capitolina svela il direttore tecnico, l'allenatore e i suoi collaboratori

31 Maggio 2016

Da sinistra il dg e ds Michele Scatarzi e mister Daniele Del Coiro

Da sinistra il dg e ds Michele Scatarzi e mister Daniele Del Coiro

Da sinistra il dg e ds Michele Scatarzi e mister Daniele Del CoiroContinua l’opera di costruzione dell’organico del Grande Impero Futsal in vista della prossima stagione di C2. Grazie al costante lavoro delle ultime settimane, la società ha raggiunto infatti la pressoché completa definizione della sua struttura dirigenziale.

Dopo l’ufficializzazione di Michele Scatarzi nel ruolo di Direttore Generale e Sportivo, il Grande Impero Futsal accoglie Andrea Di Mito in qualità di Direttore Tecnico (o, come ci tiene a precisare, “Direttore Molto Tecnico”). Volto noto del fustal laziale, Andrea si è detto molto stimolato dalla nuova sfida: “Creare un progetto dal nulla; è questo che sin da subito mi ha intrigato. Poter modellare e far crescere una nuova realtà dà sempre gli incentivi giusti”. Modellamento e crescita, dunque, ma con obiettivi chiari: “Vorremmo ottenere subito il massimo - continua Di Mito - ben sapendo che non saremo i soli a farlo. Partiamo dalla Serie C2 e va da sé che punteremo fortemente al salto di categoria sperando che il campo ci dia ragione”.

Di Mito ha già lasciato un segno tangibile nella scelta dell’allenatore. “Daniele del Coiro guiderà il Grande Impero Futsal nella prossima stagione. Ha smesso da poco di giocare ed è alla primissima esperienza in panchina: l’ho scelto personalmente e sono convinto che farà molto bene. Nei suoi ultimi anni di attività da giocatore ha avuto grandi maestri dai quali avrà certamente imparato sistemi e metodologie di gioco che faranno la differenza; ne sono certo”.

A Michele Scatarzi, Andrea Di Mito, Daniele Del Coiro, vanno ad aggiungersi e a completare il quadro Claudio Corsaletti, nel ruolo di preparatore atletico e sulle cui doti la società punta moltissimo, e Guido Rossi nel ruolo di preparatore dei portieri, che porta la sua enorme esperienza sulla nave del Grande Impero.

Nell’attesa di scoprire chi vestirà, sul campo, la maglia del Grande Impero Futsal, alcune indicazioni arrivano, ancora una volta, dalle parole di Andrea Di Mito: “Abbiamo preferito dedicarci ad un mercato di giocatori validi e con una caratteristica comune: quella di aver concluso definitivamente la loro avventura nelle rispettive squadre di appartenenza. Non abbiamo cercato giocatori già impegnati, ma solo quelli effettivamente liberi. Il tutto, ovviamente, per velocizzare i tempi. Michele lavora con grande professionalità e nei prossimi giorni vi darà notizie importanti”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni