Mercato

Primi colpi del Grande Impero Futsal: Ridenti e Ruzzier

La formazione del Pala Municipio ufficializza i primi movimenti di mercato: arrivano i due ex Lido di Ostia

A margine del completamento dello staff tecnico e dirigenziale, il Grande Impero Futsal ufficializza l’acquisto dei primi due nomi che andranno a comporre il roster della prossima stagione: Giorgio Ruzzier e Andrea Ridenti sono due giocatori del Grande Impero.

“Chi mi conosce bene sa che in carriera non ho cambiato molte squadre” - le prime parole di Ruzzier da giocatore del Grande Impero – “terminata la lunga esperienza a Ostia, dove ho dato tutto me stesso, cercavo una squadra che avesse un progetto interessante e che potesse trasmettermi ulteriormente la passione per questo gioco. La presenza di Di Mito e Rossi mi ha dato la certezza di poter trovare tutto questo”.

Già compagno di squadra di Ruzzier, Andrea Ridenti viene invece da una stagione straordinaria in C2, con trenta gol all’attivo in campionato: “Non ero sicuro di continuare a giocare a causa della mia situazione familiare. Mi sentivo svogliato e con pochi stimoli. Poi Michele mi ha parlato di questo progetto, serio e competitivo, della presenza di Di Mito e degli altri giocatori. A quel punto non ci ho pensato molto a dire subito di si”. Nuova maglia ma idee già chiare per Andrea, che continua: “Non penso molto ai miei obiettivi personali ma piuttosto a vincere il campionato e la coppa con la squadra. Darò sempre il massimo e spero di fare bene e divertirmi con questo squadrone”.

I due, come detto, vengono da esperienze diverse ma le loro strade si sono già incrociate nella stagione 2014/2015, al Lido di Ostia, quando misero insieme diciannove reti e contribuirono a portare la squadra dalla Serie C1 alla Serie B. Un segno? Su questo punto torna Ruzzier: “Chiaramente l’obiettivo è quello di fare subito il salto di categoria. Sono quasi un esperto di promozioni oramai e voglio mettermi a disposizione per questo scopo e per il Grande Impero Futsal”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.