Mercato

Doppio colpo per il Grande Impero Futsal: Cianci e Mariani

Il dg Michele Scatarzi piazza due nuovi innesti nel mercato capitolino: arrivano il portiere e il pivot

Luciano Cianci è ufficialmente un giocatore del Grande Impero Futsal. La società comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere classe ‘85 che ritrova, in questa nuova avventura, alcuni pilastri importanti della sua carriera.

“Ho scelto il Grande Impero per diverse ragioni” - le parole di Cianci - “e in questo hanno giocato un ruolo importante le possibilità di inserirmi in un progetto serio ed ambizioso, e di potermi allenare al meglio”. Come annunciato nelle scorse settimane, infatti, il preparatore dei portieri sarà Guido Rossi; uomo che Luciano conosce molto bene: “A tal fine sono davvero felice di poter lavorare di nuovo con Guido; è stato il mio primo preparatore e spero mi farà esprimere ad alti livelli. Oltre a lui ritrovo anche Andrea Di Mito, con il quale ho già avuto esperienze e vinto una coppa di C2”. Tante vecchie conoscenze, dunque, ma non mancano le novità: “Non conosco ancora personalmente Daniele Del Coiro, ma non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con lui e mettermi a sua disposizione”.

Sugli obiettivi stagionali, Cianci prosegue: “Conosco bene anche i due giocatori che sono stati presentati la scorsa settimana, Ridenti e Ruzzier. Visto il loro livello penso che si stia allestendo una squadra per il salto di categoria e credo sia l’obiettivo minimo”.

“Luciano è la persona giusta”- chiude Guidi Rossi – “Sono molto felice di ritrovarlo dopo tanti anni, è un portiere di esperienza ed è perfetto per la nostra causa”.


Mariani. Il Grande Impero Futsal comunica di aver definito l’accordo con Marco Mariani per la stagione 2016/2017. Il pivot ex Stella Azzurra si aggrega alla corte di Mister Del Coiro e va ad aggiungersi ad un roster che va delineandosi ogni giorno di più.

“Mariani non ha certo bisogno di presentazioni:” - il DG e DS Scatarzi - “Volendo tentare già in questa prima stagione il salto di categoria, era consequenziale la ricerca di un pivot di assoluto valore come Marco. Se i suoi gol non bastassero come biglietto da visita, bisogna aggiungere allora le qualità umane del ragazzo, l’atteggiamento positivo verso tutti i componenti della squadra e, perché no, anche il sacro fuoco che ho visto nei suoi occhi dopo una stagione (quella passata) non giocata ai suoi livelli abituali: gli stimoli giusti possono essere un forte incentivo nelle prestazioni del singolo e Marco si presenterà ai nastri di partenza di questo campionato con tanta voglia di dimostrare, ancora una volta, il suo valore”.

Mariani si inserisce in un gruppo nuovo che racchiude però, al suo interno, tante vecchie conoscenze: “Il Grande Impero Futsal sarà composto da giocatori e dirigenti che conosco benissimo e con i quali mi sono sempre trovato alla grande” - le prime parole di Marco - “e questo è un aspetto fondamentale. Ci sarà davvero da divertirsi!”

Tra gli altri, Marco ritroverà Daniele Del Coiro, non più nelle vesti di compagno di squadra ma come allenatore: “Ho giocato a lungo con Daniele, abbiamo vinto tanto e sarà strano per me vederlo ora nel ruolo di allenatore ma, detto questo, sarà un piacere per me allenarmi con lui e mettermi a sua completa disposizione”.

“Marco è un ragazzo d’oro: trascina il gruppo, coinvolge i giovani e non ci sta a perdere.” - le battute finali di Scatarzi - “Era importante per noi seguire l’imprinting dato inizialmente con gli annunci di Giorgio e Andrea (Ruzzier e Ridenti, ndr): giocatori fortissimi e persone, possibilmente, ancora migliori fuori dal campo. Dobbiamo creare un gruppo unito parallelamente ad un squadra competitiva nel rettangolo di gioco: è un compito che io e il DT Di Mito abbiamo avuto ben chiaro sin da subito. Poter proseguire la nostra campagna acquisti con Luciano Cianci e Marco Mariani ci rende estremamente soddisfatti: ho riscontrato in tutti questi ragazzi proprio quelle motivazioni, quella dedizione alla causa di cui ero in cerca”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.