Cerca
Serie C2
29 Novembre 2016
Paolo De Santis
Il Grande Impero Futsal dà il benvenuto in rosa a Paolo de Santis. L’ex Capitolina e Lido di Ostia, assoluto protagonista dell’ottimo inizio di stagione dei lidensi in Serie B, si è unito al gruppo ad inizio settimana e sarà disponibile già dal prossimo impegno di campionato. Paolo ritrova qui molti compagni (Grassi, Mariani, Ruzzier e Ridenti tra gli altri) di esperienze importanti della sua carriera sportiva.
“Ringraziamo sentitamente il Lido di Ostia per la preziosa, costante, amichevole e piacevole collaborazione. I lidensi equivalgono per noi ad un fratello maggiore che ci sta aiutando dal primo giorno della nostra vita sportiva e di questo siamo grati a tutta la società ed in particolare al Presidente Paolo Gastaldi” - interviene preliminarmente il DG e DS Michele Scatarzi, che continua - “Ringrazio poi la società Grande Impero Futsal per lo sforzo profuso al fine di potenziare ancor di più una rosa già competitiva. È un piacere, per me e per l’intera società, poter avere un giocatore ed un uomo come Paolo all’interno del roster. Siamo convinti di aver preso un giocatore “top” a livello nazionale e non può, dunque, che andare ad innalzare il livello della squadra a livello regionale. È un’operazione importante, facilitata dalla grande conoscenza che Paolo ha di quasi tutti i nostri giocatori nonché delle dinamiche tecniche e tattiche diramate dal nostro direttore tecnico Andrea Di Mito”.
I ringraziamenti al Lido arrivano anche dallo stesso Paolo De Santis: “Voglio prima di tutto ringraziare il Lido per questi cinque anni fantastici: la società, lo staff, gli allenatori e i compagni; sono un grande gruppo e sono certo che vinceranno questo campionato. Per quanto riguarda la scelta del Grande Impero, questa è motivata principalmente da due cose: il progetto. Hanno delle ambizioni forti e stanno già pianificando il futuro, cose fondamentali se vuoi ambire ad obiettivi importanti. Il secondo motivo riguarda le persone che ritrovo qui. Rivedo compagni, mister e dirigenti con i quali ho condiviso tante battaglie e vittorie!”.
Come detto in precedenza Paolo si è già aggregato al gruppo e ha già svolto il suo primo allenamento con la squadra: “Ieri abbiamo fatto il primo allenamento e sono rimasto impressionato dai ragazzi, dalla voglia che hanno e dal ritmo dell'allenamento. Ho ritrovato i miei vecchi compagni nella condizione, mentale e fisica, in cui li avevo lasciati e questo mi fa ben sperare per il campionato. Inutile dire che sono venuto qui per vincere”.
In un’ultima analisi, Scatarzi chiude con una battuta e torna sul mercato ancora attivo della squadra: “Da appassionato di Futsal, prima che da addetto ai lavori, mi dispiace solo di andare a scorporare quella che reputo la miglior coppia del Calcio a 5 al di fuori della Serie A: Gioia - De Santis; ma il poter avere Paolo con noi era un’occasione troppo ghiotta. L’innesto di Paolo, poi, non sarà il solo di questa sessione invernale. Dobbiamo certamente intervenire per sopperire alle partenze di Niceforo e Rossi e quindi continueremo a lavorare in questo senso per prendere almeno un altro giocatore”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni