Cerca
Serie C2
30 Agosto 2017
La prima squadra della Lepanto Marino
A Marino il calcio a 5 è una grande realtà sportiva. In rappresentanza di questo comune c’è la Lepanto Marino che lo scorso anno ha trionfato in serie D, portandosi a casa la promozione, che permetterà alla società di Bianchi e Gargano, affiancati dal dg Franco Martella, di partecipare al campionato di C2. Da qualche settimana il direttore del settore del calcio a 5 è Sergio Gallotti, per il quale quest’incarico significa molto: “Il mio è un ritorno in società: prima di prendermi una pausa, durata due anni, ero responsabile della scuola calcio con la quale mi sono tolto molte soddisfazioni. Per me rientrare alla Lepanto Marino è un grande onore: sono sempre stato un lepantino”.
Il calcio a 5 ha un posto speciale nel cuore del direttore Sergio Gallotti: “Ritornare ad occuparmi di questo sport è una grande emozione per me: si riapre una parentesi che avevo chiuso con quel Marino che si laureò campione d’Italia nella stagione ’86-’87”.
Come accennato in precedenza, la società castellana disputerà il campionato di C2. Gallotti ci tiene a sottolineare che nel lavoro di preparazione per la prossima stagione sono fondamentali gli aiuti della società e dello staff, composto dall’allenatore Mauro Bardelloni, dal tecnico in seconda Stefano Bardellone e il dirigente Nicola Andreauzzi. Ad oggi gli sforzi sono ripagati: la prima squadra, che mantiene l’ossatura dell’anno scorso, sembra essere quasi al completo: “Dobbiamo limare gli ultimi dettagli – spiega Gallotti – ci manca qualche under, visto che le regole della C2 richiedono la loro presenza”.
Un altro tema molto importante sono gli obiettivi. Questi sono ben chiari alla società: “Quest’anno cercheremo di raggiungere una salvezza tranquilla, dovremo evitare i play out, poi se avremo la possibilità di fare di più sicuramente non ci tireremo indietro”. Oltre ai traguardi legati ai sul campo, la Lepanto Marino ne vuole raggiungere altri: “Il nostro intento – dichiara il direttore – è quello di arrivare ad avere un buon settore giovanile del calcio a 5, in modo tale da non dover cercare i giocatori altrove. Intanto abbiamo l’under 21, però vogliamo fare di più”.
Infine, Sergio Gallotti dedica le ultime battute alla sua Marino: “Grazie alla concessione dell’amministrazione comunale di Marino, potremo tornare a giocare nell’impianto di "Villa Desideri". Questo è molto importante perché a Marino ci sono molti appassionati che daranno il loro apporto emotivo durante le partite in casa. Ci sarà molto seguito e cercheremo di dare il massimo anche per questi ultimi”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni