Cerca
Serie C2
06 Novembre 2017
Daniele Loiodice
La Lositana è tornata alla vittoria. La formazione di mister Zannino ha infatti superato 3-2 L'Airone al termine di un match combattuto, equilibrato e deciso solamente ad una manciata di minuti dalla fine. I tre punti permettono così agli orange di mettere a segno il secondo successo e di prepararsi con la dovuta serenità alla sfida di domani in Coppa Lazio e a quella di sabato prossimo in campionato. Tra i protagonisti della sfida c'è Daniele Loiodice, pivot di esperienza, giunto in estate per dare qualità e carattere alla rosa a disposizione di Zannino. Proiprio la doppietta dell'ex Italpol, Ivo Roma e Real Divino Amore ha trascinato la Lositana alla vittoria finale.
Loiodice. “La partita è andata molto bene – esordisce il pivot classe '85 – siamo stati presenti e concetrati per tutti e sessanta i minuti ed infatti il gol vittoria è arrivato nel finale. Una volta avanti, siamo rimasti sempre compatti ed abbiamo difeso fino al triplice fischio il preziosissimo vantaggio”. Una vittoria frutto degli allenamenti e del gruppo. “Sono stati tutti molto bravi – prosegue Loiodice - ed in campo hanno dato il massimo. Un plauso particolare però lo vorrei rivolgere a Marco Ricci e Valentino Ghiorghita. Il nostro tecnico ha spesso dovuto alternarli nel corso delle gare e loro sono sempre rimasti in partita. Non è facile per un portiere entrare ed uscire, ma sono stati bravissimi a rimanere concentrati in ogni occasione”. La Lositana ha però ancora ampi margini di crescita: “Stiamo molto bene dal punto di vista fisico. Ci manca un po' di continuità nei risultati e la spensieratezza in campo. Dobbiamo ancora acquisire la consapevolezza di poter fare bene e quella arriva al pari dei risultati positivi”.
Coppa Lazio. Domani la squadra di Zannino tornerà in campo per la gara di ritorno di Coppa Lazio contro il Real Fabrica. Nel match di andata i viterbesi si sono imposti con il punteggio di 6-4: “Quello di Fabrica sarà un altro impegno importante – conclude Daniele Loiodice – Partiamo da un risultato negativo, ma noi dovremo rimanere tranquilli e pensare a fare bene il nostro gioco. I risultati piano piano arriveranno. La squadra deve credere nei suoi mezzi e lo dobbiamo fare passo dopo passo”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni