Cerca
Serie D
07 Febbraio 2018
Manuel Fiorani
Settimana delicata, quella in corso, per la Nuova Cairate C5. Dopo il doppio turno interno, superato a pieni punti, con il Santa Marinella e Acilia Calcio A5, le Foxes di Mister Zoppi preparano il match di Sabato fuori casa contro Le Palme, scontro diretto tra le prime del Girone .Anche le altre categorie saranno impegnate nel prossimo Weekend; tra campionato Futsal Game e FIGC sono molto interessanti gli incontri che propone il calendario. Facciamo il punto della situazione con il Presidente del Circolo ASD Nuova Cairate C5 Fiorani Manuel, fuori Roma per impegni di lavoro legati al Futsal, lo raggiungiamo in streaming nella sala delle video-conferenze c/o l' Hotel dove alloggia.
Presidente, siamo ancora scossi dalla grave perdita subìta dalla Famiglia De Rosa, doverose le condoglianze da parte della Società e Staff Tecnico
"E' stato un duro colpo per tutti, ci chiediamo sempre il perché quando succedono queste cose, io quasi 10 anni fa persi mio padre in circostanze non previste e so quanto sia difficile continuare; siamo tutti con i ragazzi uniti insieme nel loro dolore!"
Complimenti per il settore Giovanile, nel Futsal Game i piccoli si fanno strada ma anche i più grandi; Mister Martella, con gli Esordienti, sabato ha centrato la prima vittoria nel Torneo, ancora prima anche Mister Lucioli con i Giovanissimi. Insomma, il "lavoro paga" sempre, è proprio il caso del Vostro Staff
"Il lavoro paga e come dico sempre soprattutto e la testa che cambia le cose, la consapevolezza che per migliorare bisogna sudare perché nessuno ci regala niente nemmeno il campo"
Anche nel campionato FIGC i giovani si fanno sentire, Allievi di Mister Federico e Juniores di Mister Fabrizio a ruota libera nei rispettivi gironi.Allievi in piena zona Playoff e Juniores in ottima forma
"Le due categorie federali giovanili quest’anno ci stanno dando parecchie soddisfazioni abbiamo due gruppi eccezionali guidati da due Mister fantastici".
Sabato prossimo la Prima Squadra di Mister Zoppi è chiamata ad una prestazione super contro la prima in classifica, Le Palme. Al Circolo di Via Casilina sarà battaglia per cercare di ribaltare le posizioni nel Girone F o di confermare le attuali. Come state preparando la sfida e con quale spirito?
"All' andata ricordiamo un 3-3 maturato in rimonta da Le Palme, sotto 3-1 nel primo tempo.I percorsi delle due squadre al giro di boa, sotto alcuni aspetti, sono stati simili:una sconfitta ciascuno, forse troppi segni X per la Nuova Cairate, ma la classifica parla chiaro, la miglior difesa vs il secondo attacco del campionato, un solo punto vi separa, Le Palme con una gara da recuperare.
L’anno scorso abbiamo mancato la C2 per errori arbitrali gravissimi proprio nello scontro diretto fuori casa quest’anno mi aspetto una direzione arbitrale all'altezza del confronto diretto fra due Società che vogliono vincere questo girone e poi che vinca la migliore".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni