Cerca

organigramma

Blue Green, che colpaccio! Manuel Fiorani è il nuovo ds

L'ex Cairate raggiunge i blues per dar vita ad un nuovo progetto di futsal che coinvolga tutte le categorie

17 Luglio 2018

Frigerio, a sinistra, e Fiorani

Frigerio, a sinistra, e Fiorani

Frigerio, a sinistra, e FioraniUna bella pagina di futsal si apre per il circolo dei blues: patron Frigerio accoglie con entusiasmo Manuel Fiorani, ex Nuova Cairate, che si rimette in gioco nelle vesti di direttore sportivo. Da inizio Luglio già al lavoro per dare un forte contributo nel settore giovanile e non solo, con la collaborazione della Presidenza, in un connubio di padronanza e tecnica che non ha bisogno di ulteriori aggettivi. A meno di un mese dal Suo addio dalla Nuova Cairate, Fiorani ormai a ruota libera, accetta il nuovo incarico promettendo un radicale cambiamento nella gestione del futsal in casa del Circolo Blue Green. Già pianificati per i prossimi giorni i primi allenamenti conoscitivi per tutte le categorie, una sorta di presentazione per i ragazzi, genitori e tifosi al seguito. Chiari gli obiettivi fin da subito tra Presidente e ds, la sfida è lanciata; è tutto pronto.

Frigerio "Ci sono cicli che iniziano e finiscono, sorprese dietro l’angolo e situazioni che si affacciano improvvisamente nella tua vita. Comincia così una nuova fase nella storia del Blue Green, quando tutto sembrava indicare un ritorno al puro settore giovanile si materializza l’incontro con Manuel Fiorani, qualche anno di esperienza nel calcio a 5 e tante idee ed entusiasmo.La voglia da parte del Blue Green di voltare pagina dopo una stagione non felicissima; che la collaborazione abbia inizio. Una linea verde da portare avanti, un più stretto legame tra prima squadra e settore giovanile che sarà il luogo dove attingere per il futuro e dare al calcio a 5 altri giocatori importanti dopo quelli che ci hanno lasciato negli anni passati, un progetto che getta basi solide. L’obiettivo è fare bene la nostra parte, nel rispetto dei propri ruoli e come sempre creare un ambiente sereno e di crescita per i nostri piccoli e grandi atleti. Siamo contenti dell’arrivo di Manuel e speriamo che l’entusiasmo coinvolga tutti i ragazzi. Benvenuto al Blue Green"

Fiorani "Eccomi qui, dopo i vari rumors che nei giorni scorsi mi hanno visto protagonista in molti si domandavano quale fosse il mio futuro e se mai continuasse in questa disciplina.Sarò sincero, ho pensato anche di smettere poiché altri impegni avevano iniziato a portarmi via gran parte del mio tempo; ho riflettuto bene e, a dire il vero, l' ipotesi di lasciare tutto è durata poco; non si può soffocare una passione, lavorare con i ragazzi vederli crescere e migliorare sono cose che non hanno prezzo. Ringrazio il Presidente del Blue Green, Angelo Frigerio, per la fiducia che mi ha dimostrato si dal primo incontro, ho stretto un accordo che nei prossimi anni mi vedrà come Direttore del settore Calcio a5 dal settore giovanile alla prima squadra, stiamo lavorando per rinnovare tutto lo staff tecnico, quasi al completo, ci saranno tutte le categorie dai più piccoli Topolino del 2014 fino all’ Under 19 passando infine per la categoria C2 per la quale siamo in attesa dell' esito della domanda di ripescaggio.Non è tutto, avremo anche una scuola portieri con delle sessioni settimanali dedicate e ci sarà un Direttore per l’area Amministrativa che supporterà me e il Presidente; insomma, ci sono tutti gli ingredienti per fare bene ed iniziare con il piede giusto la nuova esperienza. Per concludere voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuto fino a questo momento è so che saranno sempre al mio fianco"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni