Cerca

Serie C2

Atletico 2000, parlano mister Coccia e il ds Catapano

La società biancorossa pronta a tornare al lavoro in vista della prima stagione in Serie C2 dopo la vittoria del campionato dello scorso anno

22 Agosto 2018

Mister Vincenzo Coccia

Mister Vincenzo Coccia

Mister Vincenzo Coccia

Il 28 agosto prenderà il via la stagione dell'Atletico 2000. La formazione di via di Centocelle si appresta a vivere la sua prima esperienza in serie C2, dopo la splendida promozione ottenuta lo scorso anno.


Mister Coccia Alla guida del team biancorosso ci sarà il confermatissimo Vincenzo Coccia, chiamato ad amalgamare un gruppo completamente rinnovato rispetto al passato. Alle conferme di Valentini, Dragonetti e Polverari si sono aggiunti gli innesti del giovane Catapano, degli ex Ponte Lo Giudice, Grelloni e Griguolo, dei portieri Bianchi e Di Sabatino e degli esperti Perconti, Merli, Roca, D'Ambra ed il ritorno in squadra di Fioravanti. "Purtroppo molti ragazzi - spiega il tecnico capitolino - hanno lasciato, quindi abbiamo dovuto fare una campagna estiva di mercato molto ampia. Questo renderà le cose difficili, dal momento che dovremo ricominciare da capo, senza poter dare continuità al lavoro iniziato lo scorso anno. Per questo, almeno l'inizio di stagione sarà un'incognita tutta da scoprire. Novità che riguarda anche lo staff tecnico: insomma bisognerà quanto prima ricreare un gruppo compatto ed un'amalgama in tutta la squadra". Anche per questo l'obiettivo stagionale è ben definitivo al Catena: "Cercheremo di ottenere la salvezza il prima possibile, senza fare troppi voli pindarici, mentre spero di passare qualche turno in Coppa Lazio, perché è una competizione che mi affascina molto". Già stilato anche il programma delle amichevoli: "Alla fine della prima settimana - conclude mister Coccia - giocheremo un match contro Casal Bertone e Castel Fontana, quindi il 15 giocheremo un triangolare di livello contro avversarie di C2. Tutti appuntamenti che serviranno ad arrivare pronti al doppio confronto di Coppa Lazio del 22 settembre".


Il ds Ernesto Catapano

Il ds Catapano Anche il direttore sportivo biancorosso Ernesto Catapano fa un punto della situazione e pochi giorni dal via della preparazione: "Abbiamo scelto la linea giovane ed abbiamo portato al Catena tanti giocatori di bella prospettiva e dal futuro assicurato. Inoltre siamo in attesa della conferma di Sabatino, che vorremmo portasse nel nostro progetto l'esperienza che in alcuni momenti ci è mancata la scorsa stagione. Tutto questo lavoro è stato possibile questo grazie alla sinergia con la società del presidente Alessio Di Curzio che, assieme al Direttore Generale Dragonetti, ci hanno messo a disposizione una struttura di livello compresa dello staff medico e fisioterapico da far invidia alle categorie più alte. Ci apprestiamo a vivere un campionato in una categoria nuova per noi con la speranza di ottenere i nostri obiettivi senza troppe sofferenze".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni