Mercato
Tosoni: "Qui al Blue Green con tanta voglia di riscatto"
La società capitolina ufficializza l'arrivo del laterale classe '95 proveniente dall'Olimpus
Un altro colpo di futsalmercato messo a segno dal DS Fiorani permette a Mister Canarecci di avere a disposizione un nuovo laterale, Lorenzo Tosoni, classe '95, ex Olimpus, pronto per iniziare una nuova stagione Futsal in C2 con i Blues.
Fiorani "Ho conosciuto Lorenzo parlando con lui una sera proprio qui al Circolo Blue Green; devo dire che c'è stata subito intesa, un feeling inaspettato; mi ha raccontato della sue esperienze passate anche da giocatore ex Blues, ho visto nei suoi occhi la voglia di riscatto dopo un lungo periodo di stop, la carica di chi ha ancora molto da dare a questa disciplina, nonostante la giovane età (classe 95) con un curriculum di tutto rispetto: Under 21 nazionale, serie C1.Ringrazio di cuore la società A.S.D. Olimpus (Olgiata) che ha concesso il prestito, il Presidente Andrea Verde e il loro DS Alessio Bonanni per aver dato a Lorenzo l’opportunità di dimostrare, ancora, che il suo sguardo non mente. Ora però c’è il campo, la fatica e l’impegno, sono sicuro che insieme ci toglieremo parecchie soddisfazioni.Welcome back Lorenzo!"
Tosoni "Il calcio è la mia passione, da sempre. Ho iniziato fin da piccolo, a 5-6 anni, nel a calcio a 11 per finire poi dopo qualche anno nel calcio a 5, uno sport al quale mi sono legato con passione e che non ho più lasciato.Ho fatto esperienze in varie società, dal Valentia dove ho imparato molto sulla tecnica di base essenziale, passando poi per il Blue Green fino ad arrivare ad Olimpus e Anguillara. Sono qui al Blue Green per ripartire alla grande, perché negli ultimi anni avevo un po' perso, diciamo, il feeling verso questo sport non praticandolo costantemente. Il Blue Green per me è come se fosse casa; qui c'è un ottimo ambiente per divertirsi e lavorare con serietà allo stesso tempo. Questa stagione per me vuol dire tanto, sono tornato qui anche dopo aver fatto scelte nella mia vita privata e rischiando molto per rimettermi in gioco; darò il meglio di me e spero di riuscire a dare un prezioso contributo ad una squadra fatta di ottimi giocatori. Ringrazio il Presidente, Angelo Frigerio, che mi conosce da quando ero un ragazzo e mi ha sopportato in tutte le mie "sfaccettature" insegnandomi anche a portare rispetto e riconoscere gli errori; Mister Canarecci, è il tecnico che mi ha seguito ed allenato di più fino ad oggi, è un ottimo allenatore e sa bene come motivare un gruppo e come tirare fuori il meglio da ogni atleta; al DS Manuel Fiorani devo dire un grande grazie perché in questi mesi non è stato facilissimo arrivare a giocare qui e se alla fine ci siamo riusciti è anche per l'impegno e la volontà che ha avuto nel volermi a tutti i costi in Blues.Sono molto contento che alla fine sia andato tutto per il meglio e non vedo l'ora di iniziare a correre sul campo!Adesso spero di cogliere l'opportunità che mi è stata concessa"