Cerca
Serie C2
10 Dicembre 2018
Blue Green
Colpo d'occhio eccezionale per il derby della 10° di andata; la curva di casa si presenta con una coreografia Blue-Green favolosa. L'atmosfera è quella di un vero derby e il pubblico ci mette del suo per incitare i Blues impegnati nella gara casalinga contro il Valentia.In evidenza il primo goal in C2 di Valerio Battaglia, classe 2001, direttamente dal vivaio giovanile Under 19, trionfano l'impegno e la costanza.
"Grande emozione per il primo goal, purtroppo non siamo riusciti a tenere il vantaggio", aggiunge Battaglia, "ma grande partita, peccato per il secondo tempo dove è mancata la cattiveria giusta". I ragazzi di Mister Zoppi, con una formazione largamente rimaneggiata per le assenze, reggono un tempo davanti alle furie rosse ospiti, dove nella ripresa stringono i Blues nella propria metà campo e ottengono i tre punti; il portiere di movimento mette in seria crisi i padroni di casa. "In questi giorni abbiamo fatto fatica ad allenarci al completo per le assenze; la poca costanza negli allenamenti e la mancanza di continuità le sconti poi in partita" Conclude poi il DT Zoppi, "le rotazioni sono state ridotte viste le condizioni fisiche dei rientranti, ancora non in perfetta forma".
Analisi del capitano Lucioli: "Intanto complimenti a Mister Ronchi e a suoi ragazzi per aver portato a casa un match che sembrava chiuso, almeno per noi. Buon primo tempo da parte nostra, abbiamo messo in difficoltà gli avversari e siamo stati bravi a reagire al doppio svantaggio chiudendo avanti la prima frazione.Giusto l'approccio iniziale del secondo tempo e l'allungo sul 5-2, ma poi abbiamo sofferto parecchio con il loro portiere di movimento. Bravi loro nella gestione del quinto uomo, meno bravi noi a gestire la superiorità numerica; vuoi per le assenze, vuoi per la poca esperienza degli Under presenti in campo che comunque hanno fatto la loro partita e vediamo crescere gara dopo gara; non dimentichiamo mai l'obiettivo iniziale. Nonostante la rimonta e la sconfitta, resto fiducioso comunque per i passi avanti fatti dalla squadra e dei giovani soprattutto. Ora si volta pagina e si pensa al prossimo scontro diretto contro La Pisana del neo-tecnico Rossetti, altri sessanta minuti di fuoco contro un roster ben messo in campo e in cerca di punti"
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni