Serie C Femminile

Futsal Pontinia, Vattone: "Inizio inaspettato, pensiamo a domani"

Andrea Somma

La giocatrice pontina analizza le prime due uscita stagionali e si proietti alla sfida contro la Littoriana

Un punto in due partite ed un inizio di stagione, forse, al di sotto delle aspettative di una squadra ambiziosa. Il Futsal Pontinia è reduce dallo stop contro La Coccinella, unica squadra a punteggio pieno, e cercherà la prima vittoria stagionale sul campo della Littoriana: "Il ritorno in campo lo aspettavamo da un po' – spiega Fabiana Vattone – anche se come squadra non ci siamo mai fermate, lavorando sulla parte atletica, per poi tornare nel palazzetto quando possibile. Il gruppo è sempre stato unito, ma è chiaro che la partita e la competizione, danno stimoli importante per un atleta".

Un inizio difficile quello delle ragazze di Teana Tittoni: "Non me l'aspettavo – prosegue Vattone – Nella prima gara di Trastevere ci ha penalizzato un po' il campo piccolo. Noi siamo abituati al palazzetto che è molto grande. La loro difesa era schierata bene e noi non siamo riuscite a finalizzare le occasioni create. Nella seconda partita, invece, il risultato è stato inaspettato. La Coccinella è una bella squadra, ho giocato con molte delle loro giocatrici, hanno un'ottima rosa ed hanno meritato la vittoria. Noi, però, forse siamo partite in maniera troppo leggera ed i quattro gol iniziali ci hanno tagliato le gambe e fiaccato il morale. Ci è mancato il nostro solito gioco corale e ci siamo affidate a qualche iniziativa personale. Un peccato perché venivamo da un inizio di stagione a settembre ed ottobre con grandi motivazioni. In ogni caso non ci siamo demoralizzate".

L'occasione per il riscatto arriverà già domani nella trasferta in casa della Littoriana: "“Conosco le loro giocatrici. Sono una bella squadra che abbiamo già affrontato ad inizio anno ed abbiamo pareggiato. Mi aspetto una bella gara, ma non ci sono pronostici".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.