Cerca
Serie D Femminile
Le parole del capitano biancoblù dopo la vittoria contro la Luiss che ha chiuso il 2021 del team di via della Pisana
17 Dicembre 2021
Alessia Lena, capitano degli Ulivi Village
Dopo la vittoria contro la Luiss, il capitano degli Ulivi Village Alessia Lena traccia un bilancio del 2021
Buongiorno Alessia, come giudichi questa prima parte di stagione con la Serie D Femminile degli Ulivi Village? Come vi state trovando tra voi compagne, con lo staff e con la società? Quale è stato il tuo impatto con l’ambiente?
"Il primo impatto è stato positivo, la società è molto seria e trasmette serenità a tutto l’ambiente. Con le compagne abbiamo creato un bel gruppo unito e compatto e nonostante la squadra sia nuova, abbiamo capito subito che siamo più forti di quanto inizialmente si potesse pensare. Ci divertiamo, il che è la cosa più importante quando si parla di sport".
Quali sono i vostri obiettivi stagionali? Per ora siete in linea o volete fare qualcosa in più?
"Proprio perché siamo al primo anno non abbiamo obiettivi ambiziosi, ma si alza l’asticella ad ogni partita perché non temiamo nessuno, scendiamo in campo per vincerle tutte. C’è il rammarico di aver pareggiato qualche partita che potenzialmente potevamo vincere, ma pian piano stiamo crescendo, impariamo dagli errori e miglioriamo".
Quale è il tuo sogno nel cassetto e quanto credi sia importante credere sempre di più da parte del club nel calcio femminile? Pensi possa svilupparsi sempre di più nei prossimi anni?
"Il sogno è quello di vincere al primo anno e salire in serie C. E’ importante credere nel movimento femminile e dare la possibilità alle bambine di avere a disposizione delle scuole calcio dove possano esprimersi e divertirsi senza dover essere in competizione con i maschietti. Dar loro uno sport in cui possano fare gruppo e divertirsi col pallone, dimostrando che il nostro non è uno sport per maschi, ma che le donne possono fare ugualmente bene".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni