Serie C1
Giudice sportivo: vittoria a tavolino per la Technology contro il Gap
E' arrivata la decisione del giudice sportivo in merito alla gara di Serie C1 tra la Technology e il Gap, sospesa a 2 minuti e mezzo dalla sirena con i padroni di casa avanti 5-0. Il comunicato numero 222 ha infatti assegnato la vittoria a tavolino ai veliterni, irrorando, contestualmente, una multa di 500 euro agli ospiti, oltre a squalificare il tecnico e tre giocatori del Gap. Questo il testo del giudice sportivo.
gara del 25/ 2/2023 TECHNOLOGY C5 - GAP SSD ARL
IL GIUDICE SPORTIVO
Esaminati gli atti ufficiali relativi alla gara di cui in epigrafe
RILEVA
- al 17'26 del 2^tempo, nel corso di un time-out, sulla tribuna nasceva una zuffa provocata da tesserati e sostenitori della Società GAP che colpivano con calci e pugni alcuni tifosi della Società TECHNOLOGY C5.
Fra i più facinorosi, il primo arbitro identificava per conoscenza personale il sig. POMPOSELLI ALESSANDRO (GAP).
A tale zuffa si aggiungevano i calciatori MARIELLO MASSIMILIANO e MARIELLO MARCO precedentemente espulsi per doppia ammonizione.
Tale situazione si protraeva per circa due minuti, pertanto l'arbitro non riuscendo a gestire la situazione informava i capitani delle due squadre che non sussistevano le condizioni per poter proseguire la gara e pertanto al 17'26 del 2^ tempo la sospendeva definitivamente definitivamente sul seguente punteggio: TECHNOLOGY - GAP 5 - 0.
Per quanto sopra riportato, la responsabilità per l'anticipata conclusione della gara è da attribuire alla Società GAP.
In virtù dell'art 10 comma 5 lett.b. del C.G.S.
DELIBERA
1) di infliggere alla Società GAP la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 - 6 nonché l'ammenda di Euro 500,00.;
2) di squalificare il sig. POMPOSELLI ALESSANDRO (GAP) fino al 31.05.2023 in aggiunta alla sanzione di cui C.U. n. 205 del 15.02.2023.
3) di squalificare i calciatori MARIELLO MARCO e MARIELLO MASSIMILIANO per n. 4 gare effettive , di squalificare il calciatore BIZZARI EMILIANO (GAP) per una gara effettiva espulso per doppia ammonizione.