Cerca
Torneo delle Regioni
I ragazzi di Fazio eliminano i padroni di casa con una prestazione da incorniciare: doppiette di Nozzi e Ferraro
05 Aprile 2023
Una Under 15 perfetta vola in semifinale (©LND)
TORNEO DELLE REGIONI - SEMIFINALE UNDER 15
VENETO- LAZIO 2-4
VENETO Stefanutto, Nicolazzi, Guariento, Mondin, Penzo, Roman, Cattaruzzo, Jeong, Pistoresi, Bui, Marchiori, Rossi CT Marini
LAZIO Malatesta, Imperi, Ferraro, Torella, Guerra, Giove, Immich, Di Michele, Nozzi, Marchetti, Moscati, Gatto CT Fazio
MARCATORI Guariento 8' (V), Nozzi rig., 13' e 14' (L) nel p.t., Ferraro 8' e 12' (L), Bui 15' (V) nel s.t.
NOTE Espulsi al 7'st Guariento (V)
Sarà Lazio – Sardegna la semifinale del TdR Under 15. La selezione di Davide Fazio dà una prova di forza e manda al tappeto i padroni di casa del Veneto. Una squadra, quella laziale, che ha messo in mostra tutte le sue doti: organizzazione tattica, qualità tecnica e capacità di fare quadrato nel momento di massima pressione avversaria, per poi piazzare il colpo del ko.
Il primo tempo è tutto di marca Lazio. I ragazzi di Fazio fanno la gara, gestiscono il possesso, ma peccano sotto porta. Il Veneto gioca un match più di attesa per poi riproporsi in ripartenza. E' proprio così che all'8' i ragazzi di Marini si portano in vantaggio. Merito di una giocata strepitosa di Guariento, che si libera di tre giocatori avversarI e, dal limite, lascia partire una conclusione che, deviata, non lascia scampo a Malatesta. Il Lazio non si scompone e continua a fare la sua partita e sfiora subito il pari con Imperi. Al 13' Nozzi su tiro libero ha la palla del pareggio, ma Stefanutto respinge. Sulla sfera torna il numero 9 che viene steso in area dal portiere veneto. Rigore e gol del pari dello stesso Nozzi. L'1-1 dà ulteriore carica ai ragazzi di Fazio che un minuto più tardi trovano il sorpasso con il tiro libero di Nozzi.
Nella ripresa il copione cambia. Nei primi cinque minuti il Veneto forza i ritmi e chiude il Lazio sulla difensiva. A questo punto sale in cattedra Malatesta. Il portiere del Real Fabrica compie un paio di grandissimi interventi a respingere le offensive avversarie. Con il passare di minuti, i ragazzi di Fazio tornano ad alzare il baricentro. Al 7' Guariento, già ammonito, rimedia il secondo giallo. Passa meno di un minuto e Ferraro ruba la sfera al limite dell'area avversaria e mette dentro il 3-1. Il Veneto accusa, il Lazio non rallenta e al 12' arriva il gol che chiude i conti. Contropiede di Moscati e palla al centro di per Ferraro che deve solo spingere dentro a porta vuota. Gara chiusa. Sulla sirena c'è il tempo per il secondo gol veneto con il tiro libero di Bui per il 2-4 conclusivo. La Rappresentativa Under 15 vola in semifinale e lo fa con pieno merito.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni