Serie C1

La Pisana, Francescangeli: "Dato il massimo. Il futuro? Ho fiducia nel club"

Al Palazzetto Green Sport Arena sono le 23.08 quando i direttori di gara Taddei e Scagnetto di Roma 2 dicono che può bastare così, confermando a referto il risultato finale di 4-3 in favore ospite che di fatto conclude l'avventura playoff dei bianco-rossi locali, con un misto di rimpianto e orgoglio. Prima dell’inizio del match i Direttori di gara informano i due capitani che si procederà ad osservare un minuto di raccoglimento per la scomparsa del nostro grandissimo amico Vincenzo D'Avino Manager della Redazione di Calcio A5 live, al quale inviamo il nostro articolo ed un immenso abbraccio fin lassù!
Nel "The day after tomorrow" è ancora più dura, c'è molto rammarico, affiorano i pensieri di una gara dove non sono stati sufficienti i 40' effettivi regolamentari ma che i padroni di casa hanno provato a fare loro anche nei due tempi supplementari, non risparmiandosi affatto, senza però trovare la finale, nonostante le marcature di Francescangeli, Cataldo e Trappolini. Per i ragazzi di Mister Beccaccioli non basta un buon primo tempo ed una prestazione sopra le righe, con i propri sostenitori "Brigata di Lorenzo" mai doma e sempre al fianco del quintetto in campo, ma sono stati gli episodi a decidere il verdetto finale.
Nonostante i ritmi alti, una fase offensiva superiore, la resa per i padroni di casa arriva a 68 secondi al termine del secondo tempo supplementare, dove gli ospiti provano una giocata offensiva sulla fascia sinistra trovando spazio e modo per il vantaggio.
Inutili gli affondi finali di Lucioli e soci, tentando il tutto per tutto, che nonostante l'uomo di movimento non riescono a sorprendere l'estremo difensore Croci e trovare la rete del pareggio, primo risultato utile al passaggio del turno per la miglior posizione in classifica conquistata nella regular season. La Pisana saluta i playoff a testa alta e con orgoglio, in una gara giocata a viso aperto, dopo aver dato il massimo nel tentativo di ribaltare più volte il parziale negativo.
E proprio il capitano Federico Francescangeli autore della prima rete, a fine gara, torna sulla prestazione odierna, menzionando episodi e riponendo comunque fiducia alla Società e Staff, con uno sguardo anche al futuro: "Partita equilibrata, molto tesa" - esordisce il Capitano - "abbiamo dato il massimo per cercare di fare risultato, ma queste gare purtroppo sono fatte di episodi favorevole. La delusione è tanta purtroppo, abbiamo accarezzato la finale, ci siamo andati vicino e ci abbiamo creduto molto; complimenti ai nostri avversari per aver sfruttato al meglio le occasioni. Il futuro? Credo molto nella Società e Staff e in ciò che è stato fatto; abbiamo avuto una stagione un po' travagliata, con infortuni, alti e bassi e cali di concentrazione, sicuramente si poteva fare meglio, potevamo fare meglio, ma sono fiducioso - aggiunge il Capitano - "se siamo arrivati qui è per i successi avuti sul campo". Poi elogia la squadra e ringrazia giocatori, società e tifosi: "Un plauso ed un grande ringraziamento alla Società che ha permesso tutto questo, ai ragazzi che oggi hanno dato tanto e ai nostri tifosi che ci hanno seguito per l'intera stagione, questo fa davvero la differenza! "Ora è il momento di ricaricare le forze, in questa stagione abbiamo speso tanto" - conclude Federico -  "è una Società giovane che ha voglia di ricominciare subito per cercare riscatto e vittorie, ribadisco e confermo la mia piena fiducia"
This page might use cookies if your analytics vendor requires them.