Cerca

Serie C1

La Pisana, Angilletta nuovo dg: "Le nostre ambizioni sono chiare a tutti"

L'ex storico giocatore biancorosso pronto a vivere una nuova esperienza dietro la scrivania

25 Giugno 2024

Simone Angilletta, nuovo dg de La Pisana (©Gazzetta Regionale)

Simone Angilletta, nuovo dg de La Pisana (©Gazzetta Regionale)

Aria di grandi manovre in casa La Pisana. Il club biancorosso è già al lavoro per la prossima stagione, anche se la data del 30 giugno non è ancora passata ed il 1 luglio, giorno di inizio del nuovo anno sportivo deve ancora arrivare. Per una società che ha tanto lavoro da fare, però, perdere tempo è vietato ed il club biancorosso è già partito con il piede sull’acceleratore. Tra le novità c’è sicuramente la nomina di Simone Angilletta nel ruolo di direttore generale. Dopo aver speso tantissimi anni a difendere i colori biancorossi in campo, Angilletta ha quindi deciso di continuare a farlo anche se in una veste diversa, sfruttando il suo legame stretto con il club e tutto l’ambiente. “Questo è il mio settimo anno in questa famiglia. Diciamo che ho ricoperto tutti i ruoli - spiega Simone Angilletta - La Pisana è cambiata molto negli anni e credo che ci sia bisogno di una struttura forte anche al di fuori del campo per poter raggiungere determinati risultati. Il mio ruolo sarà quello di supervisionare e mettere a disposizione della società le mie competenze e, allo stesso tempo, quello di creare un confronto continuo con tutto lo staff. Sotto questo punto di vista abbiamo già cominciato a lavorare alla grande sin dai primi giorni”.

Anno nuovo La Pisana è quindi attesa da una stagione di grandi mutazioni. “Abbiamo cambiato molto. Sono andate via colonne importanti, che erano qui da anni e che hanno svolto un grandissimo lavoro per La Pisana. Le nostre ambizioni sono chiare a tutti. Vogliamo raggiungere il Nazionale, ma sul campo. Stiamo lavorando per creare una squadra adeguata, composta da giocatori che capiscano subito cosa voglia dire giocare qui. La Pisana non è un trampolino di lancio o un posto dove passare una stagione in villeggiatura. La Pisana deve rappresentare un punto di arrivo e non di partenza”.

Padbol Al fianco della passione per La Pisana e per il Futsal, Simone Angilletta si distingue anche sul campo da Padbol e proprio pochi giorni fa ha centrato il terzo titolo italiano consecutivo: “Sono riuscito in questa impresa in coppia con Alessandro Vender. Venivo da una operazione rognosa, ma siamo riusciti a riconfermarci. Adesso qualche giorno di riposo, poi prepareremo gli Internazionali di Cagliari”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni