Cerca

Giovanili

Palmarola, Ercoletti: "Ko immeritato. Creato tanto, ma troppi errori sotto porta"

Il giovane portiere capitolino analizza la sconfitta contro lo Sporting Hornets

15 Ottobre 2024

Cade il Palmarola Club

Cade il Palmarola Club

Nel quartier generale di Via dei Gordiani, quarta di andata con vittoria sofferta per 1-0 contro un ottimo Palmarola; i ragazzi di Mister Iovine escono sconfitti ma protagonisti di una gara complicata, che li ha visti andare in svantaggio poco prima del riposo e faticare poi, nella ripresa, nel trovare spazio contro il fortino Hornets.

Gara dai due volti quella vista sul pettinato sintex di casa Hornets, un primo tempo improntato e gestito al meglio dai padroni di casa che chiudono in vantaggio ed una ripresa segnata dal Palmarola che, però, concedendo il giusto non è riuscito a rimontare il gol di svantaggio bloccato da errori e sfortuna; sicuramente più arrembanti, hanno creato molto, giocato più vicino all’area avversaria, ma è mancata la zampata vincente in tutte le occasioni create.
Anche Ercoletti, vice Mennuti, estremo difensore e protagonista oggi di una gara sontuosa, intercetta due tiri liberi allo scadere e difende a spada tratta l'operato dei suoi compagni di squadra:
"Oggi è stata una partita molto tosta e tirata, abbiamo creato tanto nella metà campo avversaria e difeso bene, ma purtroppo non siamo riusciti a riprendere la gara per il verso giusto;  poco prima del riposo abbiamo subìto il gol che ha portato i ragazzi di casa alla vittoria, sicuramente per demerito nostro.
Peccato per il risultato, ha lasciato un pò di amaro in bocca, anche se abbiamo perso non siamo stati mai inferiori a loro, abbiamo giocato a viso aperto, risposto in maniera giusta anche quando i ritmi si sono alzati, sapevamo che oggi non era facile e che loro erano bravi, probabilmente ha inciso il fattore campo e la poca incisività. Ci rifaremo alla prossima. Forza Palmarola"
Il Palmarola ha dimostrato, ancora una volta, di saper giocare un ottimo Futsal anche contro una delle squadre di alta classifica; a capitan Mennuti e soci è mancata un pò più di cattiveria in alcune fasi della partita, soprattutto nel capitalizzare le occasioni sotto rete.
Certo, non è mai facile recuperare una situazione di svantaggio ma la prestazione dei ragazzi vista in campo meritava qualcosina in più.
Unica nota negativa, direzione arbitrale non all'altezza e priva di lucidità.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni