Cerca

Giovanili

Palmarola Club ko, De Luca: "Ringrazio Iovine per la fiducia nei miei confronti"

Le parole del portiere della formazione capitolina dopo lo stop contro il Ciampino

22 Ottobre 2024

Palmarola ko a Ciampino

Palmarola ko a Ciampino

Si torna in campo dopo il turno infrasettimanale di Mercoledì; il Palmarola ha la possibilità di confermare, in parte, la buona prestazione vista contro l'Italpol, ma il campo darà un responso differente.
Giornata da dimenticare, quindi, per i ragazzi di mister Iovine che inizialmente partono bene, giocando palla a terra, con fraseggi attenti e puntuali non riuscendo, però, ad essere mai troppo pericolosi sotto porta; il tutto va a vantaggio dell'Academy che approfitta degli errori altrui, forse troppi, e si presenta più volte minacciosa nel fortino difeso dall'estremo difensore De Luca, oggi in campo da titolare.
Che sia una mattinata di sofferenza lo si capisce poco dopo, quando il Real va in vantaggio e sblocca il match e con un successivo uno-due micidiale, mettendo subito le cose in chiaro.
C’è solo il Ciampino sul parquet di casa, aeroportuali ben messi in campo che recuperano palla con veloci ripartenze, che trovano impreparata la retroguardia ospite; concedere la situazione di superiorità numerica nelle ripartenze non è sempre una buona idea ed il Real approfitta più volte dei svarioni difensivi del Palmarola e ne rifila otto; gli ospiti hanno infatti dovuto arrendersi con il punteggio di 8-1 al cospetto di padroni di casa, che hanno saputo essere più continui e cinici nel corso del match. Le parole di Emanuele De Luca, vice Ercoletti, titolare tra i pali fin dal primo minuto: "Intanto vorrei ringraziare il Mister per la fiducia riposta nei miei confronti, proprio in questa delicata gara, grazie davvero, ringrazio anche i miei compagni di squadra per avermi fatto sentire uno di loro.
Oggi, purtroppo, è arrivata una brutta sconfitta, eravamo venuti qui con altre intenzioni, ma non ne facciamo un dramma, anzi forse ci serve per rimetterci in carreggiata, farci capire che c'è ancora molto da lavorare e nessuno ci regala niente; al di là del brutto passivo, questo tipo di gare ti fanno crescere.
Bravi loro, hanno interpretato meglio la partita, spingendo fin dal primo minuto e noi non siamo stati in grado di reagire.
Il verdetto di certo è pesante, ma come dicevo prima, ci aiuterà sicuramente a crescere e renderci conto dell'importanza di lavorare ogni settimana al meglio, seguendo scrupolosamente i consigli del Mister.
Nessuna gara è più facile o difficile delle altre - continua poi De Luca - perché ogni partita è a se, va giocata con la giusta intensità, motivazione e concentrazione; sono fiducioso nel gruppo perché siamo ragazzi coesi, sia i nuovi che i veterani, e siamo motivati per fare una buona stagione e dare il tutto per tutto per raggiungere gli obiettivi prefissati"
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni