Cerca

Giovanili

Palmarola, Bertinelli: "Abbiamo provato a tenere testa ad un avversario più compatto"

Il giocatore capitolino torna sulla sconfitta rimediata nel match contro la Futsal Academy

04 Novembre 2024

Palmarola Club

Palmarola Club

Forse le tante le assenze, forse la poca fortuna in casa Palmarola, hanno condizionato il risultato finale ed i ragazzi di Mister Iovine, rimaneggiati, non riescono a portare a casa punti importanti dal match con l'Academy, seppur sfoderando una buona prestazione.
La classifica resta ferma, quindi, per il club di Roma Nord che nonostante l'impegno e la caparbietà non riesce a fare risultato.
"E' sicuramente un momento dove raccogliamo meno di quanto stiamo facendo vedere", dichiarerà poi Mister Iovine a fine gara.
Padroni di casa più convinti ed organizzati, giocano a viso aperto una prima frazione molto equilibrata e trovano il vantaggio con Trezza, abile a sfruttare un'incertezza della retroguardia ospite.
Il Palmarola non molla e cerca in tutti i modi ed in più occasioni di riportare il risultato sul segno X, ma la fortuna non gira proprio dalla parte giusta; a riposo sotto di una rete.
Ripresa molto più vivace, ospiti decisi a riprendere il risultato, trovano il pari con la zampata vincente di Putignano; la gara sembra aver trovato la giusta direzione, il gioco si sposta in una sola metà campo e la squadra di capitan Mennuti è decisa al ribaltone, la supremazia produce alcune offensive interessanti ma, nel momento migliore, arriva il vantaggio dei padroni di casa ad opera di Trezza, oggi doppietta per lui, ancora abile a sfruttare una giocata fortuita in area.
Con un nulla di fatto l'ultima fase offensiva dei ragazzi di Iovine che, nonostante il portiere di movimento, non riescono a pungere e cambiare il risultato finale a favore della compagine di casa.
"Un risultato che lascia l'amaro in bocca" - esordisce così Valerio Bertinelli, ultimo di ruolo, oggi autore di una buonissima prestazione.
“Sconfitta che ci sta" - afferma Valerio -"loro hanno fatto sicuramente qualcosa più di noi nella fase offensiva, hanno sfruttato nel migliore dei modi quel poco che abbiamo concesso. Noi abbiamo difeso con qualche sbavatura, mentre nelle ripartenze abbiamo lasciato troppo e concluso non in maniera impeccabile.
Sicuramente nel secondo tempo siamo stati più "cattivi" raggiungendo il pareggio meritatamente, ma è evidente che non è bastato; la voglia di vincerla era tanta, i ritmi sicuramente sono stati alla nostra portata, ma è mancato quel qualcosa in più per sfruttare al meglio gli spazi concessi e concretizzare le occasioni, peccato davvero" - conclude poi Valerio - "sono sicuro che i punti arriveranno, ora testa al prossimo impegno infrasettimanale"
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni