All'ombra di un tiepido sole, il Palmarola Club accoglie fra le sue mura gli avversari del Colli Albani, in una gara da una posta in palio molto interessante. Dopo il fischio d'inizio, si intuisce ben presto qual è la direzione che la partita sta per prendere, l'approccio dei ragazzi di casa convince tutti. L'Under 15 si presenta, così, nel miglior modo possibile al proprio pubblico; sul sintex di casa, i ragazzi di mister Iovine hanno avuto la meglio sull'Olympique, nel match valido per l'undicesima di andata.
Il quintetto di Iovine, quindi, doma bene il fanalino di coda partendo subito alla grande e premendo sull’acceleratore sin dalle prime battute, mettendo in atto buone trame di gioco, dominando sia la prima che la seconda frazione di gara.
"Contenti, ma non troppo" - afferma Giammona nel post-partita - "sicuramente il morale è alto per aver conquistato una vittoria che da tempo mancava, ma c'è da migliorare ancora"
"La squadra mi è piaciuta sia nel carattere che nell'impostazione di gioco, ho visto i compagni grintosi, concentrati al risultato, che era quello di vincere.
Qualche imperfezione c'è stata, il Mister più volte ci ha ripresi evidenziando i nostri limiti.
"Ecco, dobbiamo cercare di approcciare meglio le gare, senza paura" - afferma Edoardo - "quella di oggi è una vittoria che per ora conta per il morale e l'entusiasmo generale, è un campionato duro con molte squadre agguerrite, la strada è ancora lunga.
C’è da migliorare ancora per diventare squadra con la S maiuscola. Troppi errori gratuiti, troppe imperfezioni, rischiano di compromettere il lavoro che stiamo portando avanti.
"Sicuramente il gruppo è molto unito" - conclude Edoardo - "anche nei momenti non a favore, e questo ci aiuta molto a rialzarci e fare sempre meglio". Ed ora occhi puntati sulla prossima gara, subito dopo la sosta, che prevede un altro impegno casalingo da preparare nel migliore dei modi.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale
Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter
PENNA A SFERA EDIZIONI - SOCIETÀ COOPERATIVA
Via Appia Pignatelli, 235, 00178 Roma
tel. 06 89277529
fax. 06 64011904
C.F. e P.IVA: 12861621006
Numero REA: 1405885
Iscrizione al Registro delle Imprese di Roma n° 12861621006
gazzettaregionale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n.126 del 16/05/2014
la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90)