Federico Bellini, classe 2012, ha le idee chiare; il giovane esordiente, alle prime armi in under15, oltretutto Élite, non sfigura affatto nelle ultime uscite con i suoi nuovi compagni di squadra, anzi, fortemente voluto in categoria, ha sfoderato buone prestazioni mostrando costanza e dedizione.
"Il mio impegno a disposizione della squadra" - dichiarerà poi Federico a fine gara.
La stessa gara che ha visto il Palmarola riemergere, con la vittoria casalinga per i ragazzi di mister Iovine in un match dominato sin dall'inizio; punti importanti che muovono la parte calda della classifica proiettando il Palmarola a quota 12.
Risultato mai in discussione nella prima parte di gara, dove si va a riposo avanti di due lunghezze con Bertinelli e Kola, ma ampiamente acquisito nella seconda frazione con le reti di Giammona, Vinciguerra e Mennuti.
Il match è stato caratterizzato da una prestazione straordinaria e corale da parte di tutti i reparti; fin dalle prime battute, la squadra ha mostrato un atteggiamento aggressivo, prendendo il controllo del gioco e mettendo l’avversario sotto pressione.
La ripresa ha dimostrato ancora di più la forza offensiva del Palmarola, consolidando la superiorità della squadra; l'abilità nel trovare varchi nella difesa avversaria e trasformarli in gol, è stata un elemento chiave per la vittoria schiacciante.
La difesa della squadra ha dimostrato un’organizzazione impeccabile, respingendo ogni tentativo avversario anche con l'ottima risposta del Vice Ercoletti prima e De Luca poi.
Il centrocampo ha lavorato in armonia, distribuendo palloni con precisione e alimentando gli attacchi per garantire e sfruttare al massimo le opportunità da gol.
Il tecnico ha elogiato l’impegno e la disciplina dei giocatori, sottolineando come la vittoria sia frutto di un lavoro di squadra impeccabile, di continuità nella preparazione ed allenamento, ma ha anche richiamato i suoi a mantenere alta l'attenzione proprio al giro di boa del girone.
I tifosi hanno festeggiato con entusiasmo, apprezzando la vittoria e la spettacolare performance, che li ha riempiti di orgoglio.
Sono le ore 16.56 quando al direttore di gara, Sig. Frangi di Roma1, non resta che annotare e confermare il pokerissimo del Palmarola al cospetto dei ragazzi di Via Furci.
Prima vittoria, quindi, per Federico in maglia U15 che autore di una gara lodevole, visibilmente emozionato, dichiara:
"Vorrei ringraziare mister Antonio per la fiducia e la Società, per avermi dato questa fantastica occasione, cercherò di non deludere nessuno"
"Oggi abbiamo messo in campo una prestazione sopra le righe, che ci ha permesso di ottenere tre punti fondamentali, impossibile fare diversamente con questo gruppo! Mi sono subito sentito a mio agio fin dal primo giorno, grazie davvero"
"Resteremo uniti per raggiungere il nostro obiettivo" - conclude poi Federico - "forza Palmarola"
Con questo approccio e determinazione, la squadra di capitan Mennuti può ora guardare con fiducia il calendario per i prossimi impegni, sapendo di avere le capacità e la determinazione necessarie per affrontare le future sfide.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale
Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter
PENNA A SFERA EDIZIONI - SOCIETÀ COOPERATIVA
Via Appia Pignatelli, 235, 00178 Roma
tel. 06 89277529
fax. 06 64011904
C.F. e P.IVA: 12861621006
Numero REA: 1405885
Iscrizione al Registro delle Imprese di Roma n° 12861621006
gazzettaregionale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n.126 del 16/05/2014
la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90)