Cerca

Under 15

Palmarola, larga vittoria. Kola: "Perfetta sintonia con i compagni"

Il club capitolino si impone con un rotondo 9-0 contro il Real Fabrica

13 Gennaio 2025

Larga vittoria per il Palmarola

Larga vittoria per il Palmarola

Si passa al Futsal giocato, dopo la pausa Natalizia; a dire il vero, i ragazzi di Mister Iovine si ritrovano in campionato dopo la bella prestazione sfoderata nella Winter Cup di Chianciano; pausa invernale, quindi, ridotta all'osso per tutto lo staff. Forse, proprio questo ha contribuito alla seconda vittoria consecutiva nel proprio girone tra fine ed inizio anno; la massima concentrazione sull'obiettivo finale è all'ordine del giorno. Tra le mura amiche, prestazione a dir poco super per capitan Mennuti & Co. che trovano una larga vittoria a favore della classifica e conferma le intenzioni di una squadra che vuole vincere e ritrovarsi fuori da certi scomodi discorsi. La situazione in campo, in vantaggio dopo qualche secondo dal calcio di inizio, ha permesso al tecnico di favorire un minutaggio a tutto il roster a disposizione, poi altre dinamiche di gioco hanno consentito di mettere al sicuro i tre punti, su una gara mai in discussione. Il bomber Vinciguerra bussa ben cinque volte, pokerissimo per lui; completano l'opera le reti di Putignano, Ruffini, Kola e Bellini che chiudono definitivamente i conti di fine gara. Proprio Dean Kola, autore di una rete e di una buona prestazione, si dice soddisfatto del risultato e del rapporto con i propri compagni, Staff e Società:
"Senza dubbio la vittoria di oggi ci dà serenità per affrontare anche le altre gare" - esordisce Dean - "questa squadra ha qualcosa di particolare, siamo uniti e in sintonia proprio come una famiglia, anche se a volte serve più coraggio per affrontare gare di un certo livello. Siamo consapevoli che la strada è ancora nulla, sicuramente i tre punti di oggi sorridono alla classifica, ma è indispensabile e necessario mantenere alta la concentrazione, nulla ancora è deciso; apprezzo molto la decisione del Mister nel far crescere con noi i ragazzi Esordienti, più piccoli ma con una tenacia e voglia di fare bene inaudita, già integrati e a dare manforte a tutto il gruppo U15"
"Proprio ora non dobbiamo abbassare la guardia" - conclude Dean -  "e pensare di fare punti facili, senza determinazione diventa difficile: tante volte un episodio può cambiare partita e stagione, dobbiamo stare sul pezzo e sempre concentrati"
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni