Cerca
TdR 2026
27 Ottobre 2025
La selezione femminile con la Coppa vinta nell'edizione del 2025 (©LND Lazio)
Dopo 13 anni il Lazio tornerà ad ospitare il Torneo delle Regioni di Futsal. Ad annunciarlo è stato il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete nel suo discorso di chiusura nel corso di "Quarto Tempo", la grande convention nazionale promossa dalla LND.
L'ultima volta che il Calcio a 5 si era radunato nella nostra regione era nel 2013, quando il Lazio ospitò la prima edizione della kermesse aperta anche ad Allievi e Giovanissimi (Femminile e Juniores erano ancora accorpate al Calcio a 11). In quell'occasione le selezioni di tutta Italia si radunarono a Fiuggi per poi giocare le gare nei palazzetti circostanti quali PalaRomboli di Colleferro (sede anche delle finali), sempre nel comune lepino anche il PalaOlimpic e il Pallone di via degli Atleti, PalaIaia di Palestrina, PalaSport di Tecchiena, Palazzetto di Broccostella per un'edizione straordinaria che portò in dote ai nostri colori il titolo Allievi e la finale Giovanissimi.
Questa tutta la soddisfazione del Presidente del Comitato Regionale del Lazio Roberto Avantaggiato: "Per noi è una grande soddisfazione aver ricevuto la designazione", sottolinea il Presidente Roberto Avantaggiato. "Erano già tre anni che pensavamo a questo passaggio, che era nei desideri del nostro Presidente Onorario, Melchiorre Zarelli. Sarà un impegno gravoso, ma sono certo che, grazie anche alla collaborazione delle istituzioni, il Lazio saprà rispondere molto bene, così come ha saputo fare in tante altre occasioni".
In attesa di conoscere i gironi e le sedi delle partite, il futsal giovanile sbarcherà nel Lazio dal 24 aprile al 1 maggio con la speranza di ripetere i fasti dell'ultima edizione, quando la nostra regione ha conquistato due scudetti con Femminile e Under 17
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni