Cerca
Serie C1
29 Ottobre 2025
Alessio Grassi, tecnico della Lazio di Sud
La Lazio Sud Academy esprime profonda amarezza e forte preoccupazione per la gestione arbitrale che ha caratterizzato questa prima parte di stagione sportiva. La gara di Coppa disputata ieri rappresenta purtroppo la goccia che fa traboccare il vaso: episodi incomprensibili e decisioni discutibili hanno compromesso la serenità dei nostri giocatori e dello staff tutto.
Anche nelle partite vinte con ampio margine, e dunque prive di tensione agonistica, la squadra è stata comunque penalizzata da ammonizioni e squalifiche, che nulla hanno a che vedere con lo spirito e con la correttezza sempre dimostrata in campo.
Quello che più preoccupa è l’assenza di dialogo e di confronto costruttivo con la classe arbitrale. Non chiediamo favoritismi, ma semplicemente rispetto ed equilibrio nelle decisioni. Un atteggiamento, altresì, ostile rischia di vanificare il lavoro di una società che, con impegno e sacrificio, rappresenta un modello sportivo positivo e vincente, come dimostrato dalle vittorie in campionato.
La Lazio Sud Academy continuerà a sostenere i propri valori di lealtà sportiva, ma si aspetta che lo stesso spirito venga garantito anche da chi è chiamato a dirigere e tutelare il corretto svolgimento delle partite.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni