Cerca

Nazionale

Road to Colombia, carica Mammarella:"Vogliamo emozionare"

Prosegue la preparazione dell'Italia di Menichelli ad Ostia. Domani il portiere azzurro in diretta su Facebook

05 Agosto 2016

Stefano Mammarella (foto ©Casella)

Stefano Mammarella (foto ©Casella)

Stefano Mammarella (foto ©Casella)

Tra campo e palestra, prosegue la prima parte di preparazione della Nazionale italiana di futsal in vista della Fifa Futsal World Cup, che si svolgerà in Colombia dal 10 settembre al 1° ottobre. Oggi, gli Azzurri hanno lavorato in mattinata in palestra, mentre nel pomeriggio godranno di una mezza giornata di riposo in vista della ripresa degli allenamenti che avverrà domani.

Mammarella Nello specifico, i quattro portieri stanno svolgendo un lavoro agli ordini del preparatore Mauro Ceteroni: “Nei primi giorni abbiamo tolto un po' di ruggine – racconta Stefano Mammarella – ora stiamo ritrovando la migliore condizione per farci trovare pronti all'appuntamento. Ritrovarci tutti insieme in questo periodo fa uno strano effetto. Lo provai otto anni fa per il Mondiale in Brasile, ma a quei tempi ero un ragazzino alle prime armi. Ora ho 32 anni e anche se sono un portiere affermato di una della squadre migliori al mondo, per me è come se ogni volta ricominciassi da zero. Sono fatto così, ho bisogno di trovare sempre nuovi stimoli, giorno dopo giorno”. A maggior ragione dopo l'eliminazione cocente a Euro 2016: “Uscire ai quarti di finale con il Kazakistan è stato terribile, ma questo è lo sport”. Quella che si presenterà in Colombia sarà una Nazionale diversa di quella di Belgrado. “Ma l'Italia è sempre l'Italia. Nel calcio, per fare un esempio, gli Azzurri di Conte li davano tutti per spacciati, poi invece sono usciti tra gli applausi di tutti gli italiani. Io penso che tra noi e loro non c'è differenza, dobbiamo mettere in campo la stessa grinta per provare a regalare un qualcosa di grande alla nazione”.

#Ask Mammarella Stefano Mammarella sarà protagonista domani, a partire dalle 15.30, di una diretta facebook sulla pagina Nazionale Italiana Futsal, dove i tifosi potranno interagire con il numero 1 azzurro. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni