Cerca
l'intervista
17 Maggio 2018
Mauro Micheli
Mauro Micheli è un tecnico che può vantare una grandissima esperienza, nonostante un'età ancora “da giocatore”. Dopo una lunga permanenza nella Carlisport Ariccia, portata dalla Serie D fino all'A2, è passato Ciampino (Ardenza prima, Anni Nuovi poi) dove ha vissuto altre tre stagioni nel campionato nazionale. Nelle scorse settimane è arrivata la separazione del club aeroportuale è Micheli è pronto a rimettersi, ancora una volta, in gioco. In queste settimane l'ex tecnico rossoblù sta vivendo una nuova esperienza nel calcio a 8 con la Lazio, ma si tratta solo di un'opportunità di crescita in attesa di rituffarsi nel calcio a 5 con una nuova avventura ancora tutta da scrivere.
Mister, a Ciampino hai vissuto tre stagioni positive. Qual è il tuo bilancio?
“Una volta un grande tecnico ha detto che nella vita di un allenatore ci sono 5 fasi. La prima è quella dell'innamoramento e del corteggiamento. La seconda quella di cui qualsiasi cosa dice è considerata verità. La terza è quella dei risultati. La quarta quella dei primi scricchiolii da una parte e/o dall'altra. Alla quinta conveniva non arrivarci (ride ndr). A Ciampino ho vissuto tre stagioni intense. Le prime due sono state fantastiche, mentre nell'ultima sono sorti piccoli problemi. I ricordi positivi, però, sono nettamente superiori a quelli meno piacevoli. A Ciampino ho tanti amici e con alcuni di loro il nostro rapporto è rimasto solido, nonostante le nostre strada professionali si siano separate”.
Ora si volta pagina. Che tipo di progetto o squadra stai cercando?
“Non sono un tecnico che si accontenta e per questo cerco un progetto che mi soddisfi. Alleno da tredici anni ed ho sempre ottenuto ottimi risultati, senza obbligare mai alcuna società a fare il passo più lungo della gamba. Chi è interessata a me sa dove trovarmi”
Sei un tecnico preparato e versatile, come dimostra l'esperienza che stai vivendo in queste settimane con la Lazio Calcio a 8. Come mai questa digressione momentanea dal futsal?
“Sono stato chiamato dalla società ed ho accettato volentieri l'invito. E' una grande opportunità di crescita e di aggiornamento. Sto inserendo alcuni concetti del futsal nel calcio a 8 per i due tornei internazionali ai quali parteciperà la formazione biancoceleste. Uno a Mosca, che è appena terminato, ed il secondo a Roma a fine giugno. Mi sto divertendo molto ed anche i risultati sono estremamente positivi. Diciamo che sto vivendo una vacanza dal futsal, poi da agosto sarò pronto a tornare nel mio futsal, anche se ancora non so con quale squadra”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni