Cerca

la partnership

Anche la Lazio Calcio a 5 sceglie Sport Assist

Il club biancoceleste abbraccia il software per la gestione societaria e si aggiunge ad una lista hce già conta squadre del calibro di Torino, Genoa o gli svizzeri del Lugano

04 Giugno 2018

Anche la Lazio Calcio a 5 sceglie Sport Assist

Image title

La Lazio Calcio a 5 e Sport Assist festeggiano la nascita di un'importante partnership. Un ulteriore passo in avanti per il florido settore giovanile biancoceleste che ha scelto di affidarsi così a quello che sta ormai diventando il software per la gestione (anagrafica, sportiva e contabile) più apprezzato nell'ambiente sportivo.


Andrea Colaceci © CassellaSempre al top In casa Lazio si preparano così ad affrontare la nuova stagione con il fondamentale ausilio di Sport Assist. A raccontarci le prime sensazioni del club capitolino è Andrea Colaceci, responsabile del settore giovanile: “Io come responsabile e tutto il mio staff siamo alla continua ricerca di risorse che ci permettano di migliorarci ulteriormente. In Sport Assist abbiamo trovato la risorsa giusta per far fronte a tutte le nostre necessità”. Un passo in avanti per continuare a rimanere ai vertici grazie alle potenzialità di un software che facilita la gestione societaria a 360°: “Ci stiamo espandendo, apriremo altre scuole ufficiali Lazio e Sport Assist ci da l'opportunità di restare in contatto con ogni singolo tesserato. Avere una simile risorsa a disposizione secondo me – continua poi Colaceci – è fondamentale quando si ha un numero importante di iscritti. Noi avevamo già un'organizzazione importante ma questo software ci ha permesso di ottimizzare forze e tempi di lavoro nel rapporto con i genitori, nelle partite, nelle visite mediche o anche nelle ricevute per il pagamento delle quote. Era da tanto che cercavo qualcosa del genere e in Sport Assist ho trovato una soluzione davvero completa per tutte le nostre esigenze”.


Image title

Soluzione su misura A svelarci i segreti di Sport Assist ci pensa l'ideatore del progetto, Valter Giachino: “In passato ho gestito una società calcistica assieme ad Andrea Fabbrini (ex-calciatore di Torino, Modena, Crotone) e ci siamo subito resi conto delle grandi difficoltà che c'erano. Ho chiesto ad un amico informatico specializzato nella progettazione e realizzazione di crm  di aiutarmi a risolvere il problema con un software che ci aiutasse nella gestione e da lì è nato tutto”. Un fulmine a ciel sereno nel mondo del calcio perchè da lì in poi la scalata è stata incredibile: “Il Torino appena l'ha visto l'ha subito voluto, il progetto poi è cresciuto e si è evoluto negli anni tant'è che oggi collaboriamo con più di 70 società tra professioniste (tra gli estimatori di Sport Assist ci sono nomi illustri come Genoa, Virtus Entella o gli svizzeri del Lugano) e dilettanti (anche qui realtà al top quali Tau Altopascio o Accademia Bastia, Calcio Chieri ). Un simile successo è arrivato grazie alla capacità di offrire risposte concrete ed immediate a praticamente tutte le esigenze che si presentano nella vita quotidiana di una società, professionista o dilettante che sia: “Magari siamo ancora una realtà piccola ma ammetto che il nostro progetto è piaciuto, questo perchè abbiamo scelto di fare particolare attenzione alla qualità e alla sicurezza. Indipendentemente che il club sia il Torino o una realtà dilettante, il database è unico per ogni squadra e salvato in un data center in Italia. Tutto questo per dare maggiore sicurezza”. A questo si abbina l'elasticità di un software che può davvero intervenire in maniera concreta e ottimale su tutte le aree di gestione: “Il nostro gestionale è suddiviso in moduli, ci sono quelli dedicati ad aspetti di campo che sono prettamente calcistici, e poi ci sono quelli adibiti all'anagrafica, alla contabilità o all'area medica che invece possono davvero fare al caso di qualsiasi società, indipendentemente dallo sport praticato. Noi andiamo infatti a personalizzare il software sulla singola società in maniera da poter soddisfare al meglio le sue esigenze. Un esempio è il Torino che utilizza un nostro particolare modulo per lo scouting da ormai 5 anni”. Questo particolare modulo, creato su misura per i granata, permette infatti al responsabile di esaminare tutte le valutazioni fatte dagli scout nel tempo, calcolare i costi relativi ad un eventuale acquisto di un ragazzo, contattare in automatico il tecnico dandogli informazioni su quando lo avrà a rapporto durante un allenamento per poi raccoglierne il giudizio che potrà essere così visionato in qualsiasi momento dal responsabile. Possibilità pressoché infinite per un software che sembra ormai pronto a rivoluzionare il mondo della gestione societaria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni