Cerca
l'intervista
28 Agosto 2019
Si dice che qualunque cosa gli uomini riescano a fare, le donne sono in grado di farla meglio; forse solo nel calcio, appunto, erano sempre state viste con sospetto dai più a priori in modo sbagliato ma, dopo gli ultimi mondiali di calcio giocati questa estate, il calcio femminile sta vivendo un picco di popolarità mai avuto prima e molte società stanno decidendo di puntare forte ed investire anche sulla creazione di una propria squadra a tinte "rosa". Oggi è la volta dell'ASD Castromenio che, tramite il proprio ds AlessandroAdriani, tiene molto ad annunciare con gioia la nascita dell'ASDCastromenio femminile: "E' un giorno molto importante per la nostra società; sono 27 anni ormai che sono nel mondo del calcio e, condividendo il centro sportivo anche con società femminili, ho sempre notato la disparità di visibilità e di attenzione mediatica che ci divideva, ma dopo i mondiali di calcio qualcosa è cambiato e sono super orgoglioso che adesso possiamo dare loro questa grande opportunità. Questa partership è nata grazie a due ragazze in particolare: Elena Maglio e Silvia Cianfriglia. La loro squadra si chiamava Futsal Eagle, nata nel 2013 in cui Elena era la presidentessa e ds e dove Silvia era la bomber indiscussa della squadra, addirittura vincitrice per due volte consecutive del pallone d'oro del torneo in cui partecipavano. Loro erano un gruppo di amiche che, guidate dalla passione comune per il calcio, hanno fatto anche svariati sacrifici per poter giocare ed è anche per questa loro grandissima determinazione che siamo super felici di accoglierle nella nostra famiglia. Io e Valerio Gulia saremo i mister per questa stagione e accompagneremo le ragazze in questo processo di crescita"
Alessandro Adriani ci tiene a lanciare un appello a tutte le ragzze che si volessero unire per questa nuova sfida:
"Nasce l ASD Castromenio FEMMINILE CALCIO A5 che per quest'anno giocherà il torneo al circolo Tiburtina Valley: allenamento il martedì e partita torneo il giovedì. PORTE APERTE A TUTTE LE RAGAZZE CHE SONO APPASSIONATE DI PALLONE E ANCHE RAGAZZE CHE GIÀ FANNO CATEGORIE PER UN PROVINO CON NOI PER NUOVI INNESTI IN ROSA già da questa stagione per avere un anno di tempo per creare un roster di buon livello pronto ad affrontare l'anno prossimo la categoría di serie D femminile. Possono contattarmi via Facebook sulla pagina asd Castromenio Instagram Castromenio e il mio numero che sono il ds maschile e femminile e mister femminile 3384133082"
Invece per quanto riguarda la squadra maschile, Adriani comunica con fierezza l'acquisto di Luca Panzanella, centrale prelevato dall'Atletico Ciampino, che arricchisce ancor di più la rosa rossonera: "Conosco Luca da quando avevo 6 anni; ha giocato ad altissimi livelli nel corso della sua carriera ed è il colpo che ci mancava. Adesso veramente non possiamo più nasconderci, punteremo in alto e proveremo a toglierci delle belle soddisfazioni"
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni