Cerca
L'evento
Il 7 giugno si affrontano all'interno dell'istituto romano l'Atletico Diritti Femminile, la Nazionale suore e la Lazio Calcio a 5
03 Giugno 2022
Alcune giocatrici della Nazionale Suore di Calcio a 5 (©Figc)
Si chiama "Tutte in Campo" ed è un triangolare di Calcio a 5 che si giocherà all'interno dell'istituto romano di Rebibbia Femminile. L'evento è l'occasione per chiudere la stagione dell'Atletico Diritti, polisportiva nata 8 anni fa su iniziativa delle associazioni Antigone e Progetto Diritti con il sostegno dell'Università Roma Tre e che è composta dalle detenute atlete, e per inaugurare il nuovo campo da gioco, ora dotato di un terreno in erba sintetica e che risponde a tutti gli standard richiesti dalla Federazione.
Il triangolare si disputerà martedì 7 giugno a partire dalle ore 10 e vedrà impegnate, oltre all'Atletico Diritti, anche la Nazionale delle Suore e la squadra della Lazio Calcio a 5.
Queste le parole rilasciate da Susanna Marietti, coordinatrice nazionale di Antigone e presidente di Atletico Diritti, all'agenzia Redattore Sociale: "Da ormai 5 anni abbiamo dato vita alla sezione di calcio a 5 femminile della nostra Polisportiva. Lo abbiamo fatto nel nome del diritto allo sport, nella speranza che in carcere venga garantito sempre di più. E lo abbiamo fatto convinti che il calcio sia questione di donne e che anche nelle carceri femminili lo si possa giocare agonisticamente".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni