Cerca

Serie A

Magnitudo: facciamo un (B)Quadro della situazione

Quanto accaduto al Magnitudo in queste prime giornate di SerieA sembra aver forgiato una forza di spirito e una tenacia che probabilmente metteranno a dura prova le prossime avversarie dei gialloneri

04 Dicembre 2018

Magnitudo che esulta ©Fanner

Magnitudo che esulta ©Fanner

Magnitudo che esulta ©Fanner

Quanto accaduto al Magnitudo in queste prime giornate di SerieA sembra aver forgiato una forza di spirito e una tenacia che probabilmente metteranno a dura prova le prossime avversarie dei gialloneri. Esordire affrontando subito la Goldbet e il Bacci Immobiliare non sarebbe stato semplice per nessuno. Eppure il Magnitudo è uscito a testa alta sia dopo il 3-0 con i blucerchiati che dopo la tiratissima gara contro la formazione di Roma Nord. Due gare che hanno segnato il crocevia della squadra: tirare i remi in barca o imparare a navigare nella tempesta.


ANOMALIA DI SISTEMA - Il sottoscritto ha spesso parlato della tendenza delle compagini di Calcio a 8 di specchiarsi troppo, badando più ad offendere con grazia piuttosto che a proteggersi con concretezza. L’eccezione alla regola è la formazione dell’ Atletico 2000, che ha affinato parecchio la fase difensiva dal 24 ottobre ad oggi. La formazione di mister Rossi è la sesta miglior difesa del campionato, meglio hanno fatto solo le prime sei della classe - Audace esclusa. Mentre, ironia della sorte, quello che è mancato maggiormente è forse un attacco più incisivo. A Via di Centocelle non ci sono bomber o fantasisti, ma solo un gruppo coeso e determinato.


Leggi l'articolo completo sul sito ufficiale della lega calcio a 8

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni