Cerca

Presentazione

Nasce impresa Italia, più vicini alle aziende e ai lavoratori

Il 22 settembre presso il Salaria Sport Village la presentazione ufficiale della nuova associazione

18 Settembre 2014

Il logo di Impresa Italia

Il logo di Impresa Italia

Il logo di Impresa ItaliaLe priorità del nostro Paese sono due: imprese e lavoro. Con questa convinzione nasce Impresa Italia, associazione che riunisce attorno a sé professionisti ed imprese di ogni settore, allo scopo di garantire servizi gratuiti a cittadini ed aziende, sviluppare un network imprenditoriale efficace e dare un segnale positivo per l’occupazione.

Impresa Italia intende farsi promotrice di iniziative dirette a tutelare tanto le imprese quanto i posti di lavoro che ad esse sono legati. La ragione è semplice: per fare il bene degli italiani e delle loro famiglie è necessario garantire lavoro e, per riuscirci, è assolutamente fondamentale sostenere chi l’occupazione la fornisce, ovvero le imprese, favorendone l’attività produttiva. Tutelare l’impresa, dunque, equivale a tutelare le famiglie. 

Quotidianamente, molte imprese chiudono i battenti, strette nella morsa di condizioni fiscali molto pesanti. Tra le aziende che riescono a sopravvivere, ci sono poi quelle che si trasferiscono all’estero, poiché trovano in altri Paesi condizioni fiscali più agevoli. Entrambe queste dinamiche portano fuori dall’Italia il lavoro, ma soprattutto i capitali – quelli delle imprese e quelli dei lavoratori – contribuendo a generare disoccupazione e ad incrementare le incertezze. 


Il programma della presentazionePer uscire da questa situazione di impasse, Impresa Itala crede sia necessario lavorare per raggiungere quattro obiettivi:
      

  1. - Ridurre gli oneri contrattuali a carico delle imprese;

- Fornire loro l’accesso ad ulteriori sgravi per l’assunzione di personale in cassa integrazione, disoccupazione, appartenente alle categorie protette o con invalidità civile;

- Garantire ai giovani un più facile accesso alle imprese e a fondi ad esse destinati;

- Costruire un percorso diretto di inserimento al lavoro per neodiplomati e neolaureati. 


Alla presentazione di Impresa Italia parteciperanno: Marco Ottaviani, Presidente dell’associazione, Marcel Vulpis, Giornalista economico, Roberta Angelilli, già Vicepresidente del Parlamento Europeo, Stefano Erbaggi, Vicepresidente del Consiglio del Municipio XV di Roma Capitale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni