Cerca
l'iniziativa
04 Novembre 2014
Per la prima volta, a novembre, i Centri Culturali di periferia ospitano quattro mostre selezionate tra quelle proposte dal Festival della Fotografia, in corso fino all’11 gennaio negli spazi del Macro – Museo di Arte Contemporanea Roma. La XIII edizione di Fotografia - Festival Internazionale di Roma parte da Macro, sua sede stabile, per portare le proposte di fotografia contemporanea - quest’anno focalizzate sul tema del ritratto, inteso non solo come classica tecnica rappresentativa, ma anche come strumento di analisi della società - nei centri culturali nella periferia di Roma, che oggi rappresentano poli artistici di nuove e vitali centralità urbane.
Quattro gli autori delle foto che verranno esposte a ingresso gratuito negli spazi dell’Elsa Morante, dell’Aldo Fabrizi e del Gabriella Ferri: Mohamed Keita, Francesco Francaviglia, Marco Cipriani e Daniele Molajo.
Fotografia - Festival Internazionale di Roma, posto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, è promosso e prodotto dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con Zètema Progetto Cultura e con la direzione artistica di Marco Delogu. I centri culturali sono promossi dall’Assessorato allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni