Cerca
Gli eventi
06 Febbraio 2015
Teatro per bambini e adulti, concerti di musica classica e popolare, contaminazioni tra teatro e jazz, con la partecipazione di alcuni tra i personaggi più interessanti del panorama italiano, da Alessandro Benvenuti che presenta il monologo “Un comico fatto di sangue”, a Pino Strabioli e Sabina Knaflitz alle prese con una pièce inedita dal titolo “Mio marito è un assassino” scritta da Sandro Gindro: queste ed altre le proposte contenute nella rassegna “TESPI XIV”, realizzata con il contributo del Municipio Roma XIV Monte Mario, a cura dell’Associazione Culturale Psicoanalisi Contro – Compagnia Teatrale Sandro Gindro. Una stagione di eventi culturali ospitata nella Sala Franco Basaglia all’interno del Comprensorio di S. Maria della Pietà – Pad. 26 (antistante l’ingresso principale).
Tra gli appuntamenti di teatro per bambini, la Compagnia Sandro Gindro propone due spettacoli dedicati alla fascia 3-10 anni, “Il principe amaranto” (21 febbraio alle 17), parabola ironica sulla vacuità della violenza e “Giacomino… quante storie!” (7 marzo alle 17), scanzonata riflessione sul rapporto tra genitori e figli.
“Il sogno del Maghreb” è una fiaba in jazz per giovani e adulti con il Corrado severi Quartet che accompagna il racconto di una storia affascinante: atmosfere sognanti e rarefatte da cui affiora la magia e la bellezza del mondo, il mistero dell’esistenza e la forza della natura.
“‘Na voce antica” è l’appuntamento di musica popolare che porta nella Sala Conferenze del Pad. 90 la canzone romanesca a cura del trio, Ciommei – D’Alfonso – Zoia e le poesie del Belli e del Trilussa recitate da Francesco Pezzella.
L’ultimo incontro, il 21 marzo, si intitola “Festa di primavera” e si tiene nel parco di S. Maria della Pietà nell’area attigua al Pad. 26 (in caso di pioggia nella Sala Basaglia): una vera festa a cui partecipano tutte le realtà culturali che operano nel Municipio XIV - compagnie amatoriali, scuole di ogni ordine e grado, centri anziani – con le loro proposte che toccano le più svariate forme artistiche.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni