Cerca
XIV Municipio
17 Marzo 2015
Il Municipio Roma XIV e l’Associazione Culturale Scuola di Musica "L’Esacordo" presentano Il Jazz di Monte Mario, festival jazz che si svolgerà il 27, 28 e 29 marzo presso la storica piazza di Nostra Signora di Guadalupe, nel quartiere Monte Mario.nt
La piazza si trova vicina alla casa dove è vissuto, fino alla sua scomparsa prematura, uno dei più grandi rappresentanti del jazz italiano, Massimo Urbani, al quale è dedicato il festival. Tanti i musicisti che si esibiranno: Rosario Giuliani, Antonello Salis, Maurizio Urbani, Ivano Nardi, Giovanni Amato, Mauro Verrone , Donatella Luttazzi e tanti gruppi emergenti del quartiere Monte Mario.
All’interno del manifestazione una mostra fotografica dedicata al musicista romano, dibattiti e incontri sulla storia del jazz. Nel corso delle tre giornate saranno letti alcuni brani del libro“L’avanguardia è nei sentimenti”, dedicato a Urbani, a cura dell’autrice Carola De Scipio.
Punti informativi forniranno notizie sulle attività del Municipio e indicazioni sulle associazioni che operano nel territorio.
La rassegna chiuderà con una grande jam session a cura del trio Sabatini - Pirozzi - Iodice, alla quale sono invitati numerosi musicisti della Capitale.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni