Cerca

teatro

Playfestival, tutto pronto per l'edizione romana

La kermesse si svolgerà dal 23 al 28 marzo, tra il Teatro Tor Bella Monaca e il Teatro Biblioteca Quarticciolo, ed è dedicata al teatro indipendente under 40,

20 Marzo 2015

Playfestival, tutto pronto per l'edizione romana

Image titleUn Festival dedicato al teatro indipendente under 40, dal 23 al 28 marzo, tra il Teatro Tor Bella Monaca e il Teatro Biblioteca Quarticciolo. Si tratta della prima edizione romana del PlayFestival, un’iniziativa nata per dare spazio e valorizzare artisti indipendenti che operano nel teatro contemporaneo. 

Il progetto (nato a Milano con il Teatro Ringhiera ATIR e il Piccolo Teatro di Milano) con la collaborazione tra la Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea e il Teatro di Roma, rappresenta un'occasione di visibilità per tutte quelle compagnie indipendenti che con il loro lavoro mettono in scena tematiche anche di stretta attualità.

Lo scopo del PlayFestival è mettere in relazione, attraverso un concorso, il lavoro di dieci compagnie indipendenti con quello di altri artisti, operatori teatrali, critici e soprattutto con il pubblico. Durante le serate una giuria composta da esperti di settore e una giuria popolare decreteranno lo spettacolo vincitore che verrà ospitato al Teatro Villa Torlonia l’8 e il 9 maggio e al Teatro India nella serata del 10 maggio.

Tra verità e finzione, con la disinvoltura e l’originalità delle compagnie, il calendario degli spettacoli si aprirà lunedì 23 marzo, ore 19.30, al Teatro Tor Bella Monaca.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni