Cerca

roma capitale

Virginia Raggi e i rifiuti, oggi blitz a Rocca Cencia

La sindaca, dopo aver valutato sul posto la situazione a Tor Bella Monaca, si è recata nell'impianto dell'AMA per altri approfondimenti

12 Luglio 2016

L'arrivo della Raggi

L'arrivo della Raggi

L'arrivo della Raggi

Ha deciso di affrontare il problema rifiuti in prima persona, affermando di non fare "spot" di inizio mandato. Dopo la presenza a Tor Bella Monaca di ieri, Virginia Raggi ha presenziato questa mattina presso l'impianto AMA di Rocca Cencia, per valutare, ulteriormente, in prima persona, lo stato delle cose. L'azione è stata documentata tramite una diretta Facebook sul suo profilo ufficiale e proseguirà, come la sindaca si augura, anche su Twitter con l'hashtag #RomaPulita, attraverso il quale inviare segnalazioni sulle situazioni critiche della Città Eterna. 

Nell'impianto la Raggi, come si evince dal video, si è trattenuta per circa un'ora. Il primo passo è stato quello di valutare le condizioni dell'impianto che, a quanto sembra, è in uno stato davvero di incuria. Questo comporta un malfuzionamento dello smaltimento dei rifiuti che, dunque, quando l'impianto è al collasso vengono inceneriti. La sindaca ha ribadito più volte che questo tipo di soluzione non è accettabile. I problemi sono evidenti sin dal parcheggio dei mezzi di lavoro, in cui i rifiuti sono presenti ovunque, per poi passare nella zona dove doveva sorgere nel 2016 l'ecodistretto, ma che è ancora in fase di demolozione di vecchie strutture, piuttosto che in costruzione di nuove. Oltre ai rifiuti c'è anche una situazione igenico-lavorativa davvero pessima, che non fa altro che aggravare la situazione. Una situazione davvero critica, insomma, sulla quale c'è davvero molto da fare. Una soluzione viene proposta proprio durante la diretta che la Raggi ha trasmesso durante la sua visita "Dobbiamo semplficare, stabilendo con certezza chi deve fare e cosa".


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni