Cerca
il personaggio
18 Gennaio 2017
Tiziano Barilotti della Team Boxe Roma XI
Senso del dovere, coraggio e l'istinto di aiutare il prossimo. Come gli ha insegnato la strada, come gli trasmettono da anni i suoi istruttori. Tiziano Barilotti, pugile agonista della palestra Team Boxe Roma XI, sabato mattina stava lavorando presso l'ospedale San Camillo di Roma, quando un malintenzionato ha aggredito un'anziana donna sottraendole una collana preziosa. Nell'indifferenza generale dei passanti, il 27enne non ha esitato a gettarsi all'inseguimento del ladro. Una volta raggiunto, il malvivente – presumibilmente un cittadino italiano di circa 40 anni - si è dovuto arrendere al pugile, che ha restituito la refurtiva alla vittima.
Un atto eroico, non da tutti, che Barilotti racconta con queste parole a Gazzetta Regionale: “Ho agito d'istinto, sentendo le urla ho cominciato a correre verso quell'uomo e l'ho raggiunto. C'è stata una piccola colluttazione e alla fine ho recuperato la collana. Ho agito come se ad essere aggredita fosse stata mia madre, l' importante è che la signora stia bene”. “Sono stato l'unico ad intervenire concretamente – continua l'atleta – e alla fine di tutto c'è stato anche qualcuno che ha provato a prendersi i meriti”, aggiunge sorridendo.
Barilotti gareggia nella categoria Super Welter e spera un giorno di poter fare del pugilato il suo lavoro. “Per adesso sono un dilettante, mi alleno per diventare un professionista. Noi pugili non siamo cattive persone, come spesso dicono: aiutare il prossimo è uno dei valori che mi ha insegnato la mia palestra”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni