Cerca
Manifestazione
29 Giugno 2017
Il Real Madrid stasera in campo (©Lato)
A volte al primo tentativo si raggiunge l’obiettivo. In sintesi si può riassumere così la Prima Edizione del Torneo di calcio a 8 Scalo Real Cup che vedrà questa sera l’ultimo atto, con la doppia finale: Europa League e Champions League. Una manifestazione sportiva ideata e organizzata da Valerio Nardecchia e Andrea Politanò. Il palcoscenico la città di Monterotondo ed in particolare lo Stadio Ottavio Pierangeli, casa del Real Monterotondo Scalo, protagonista nell’ultimo campionato di Eccellenza.
Il tutto nasce dalla passione per il calcio e dalla voglia di creare una competizione diversa dalle altre e dall’alto tasso qualitativo, senza però rinunciare al divertimento. Si è partiti fine Maggio con 16 squadre, due gironi: le prime 8 qualificate alla fase di Champions League, le altre 8 a giocarsi l’Europa League. Un meccanismo che ha reso praticamente ogni partita interessante e viva. Un modo per alimentare la voglia di arrivare in fondo. Ogni partita premiati i migliori in campo Salaria Eurobet Monterotondo e I Cugini Dupon Brasserie, partner dell’evento. Poi via ai Quarti di Finale, alle Semifinali sino alle Finali di questa sera.
Abbiamo raccolto le impressioni dei due organizzatori che non possono che essere soddisfatti, come ci spiega Valerio Nardecchia: “Il bilancio è assolutamente positivo. Per noi è stata la prima esperienza come organizzatori e possiamo ritenerci molto soddisfatti dell’andamento del torneo. Siamo riusciti da subito a coinvolgere diverse squadre, non solo da Monterotondo ma anche da Roma. Questo è sicuramente un motivo di orgoglio anche perché, se consideriamo i tanti tornei estivi che si disputano in questo periodo, far spostare tante persone allo Stadio Pierangeli è motivo di grande soddisfazione.”.
Sulla stessa linea anche Andrea Politanò: ”Ci premeva organizzare una manifestazione che poteva subito dare l’idea di un qualcosa di diverso. Siamo felici del risultato ottenuto e questa sera ci godremo le due finali che sicuramente offriranno grande spettacolo visto le squadre. La qualità del gioco e delle gare poi è stata assoluta, tra i vari partecipanti ci sono giocatori di Lega Pro, Serie D ed Eccellenza. Anche questo aspetto è importante soprattutto per chi è venuto allo Stadio per vedere un bel calcio. Infine, ci tengo a ringraziare tutti gli sponsor , dal primo all’ultimo, che hanno creduto in noi, che ci hanno sostenuto in questa prima importante e soddisfacente avventura.”.
Per rendere ancor più fruibile l’evento diverse le clip video della manifestazione a cura di HD Dreams, splendide le foto di Debora Lato a partire dalle semifinali e importante il sostegno del Team Up Social & Visual Communication nell’ambito comunicazione.
Un torneo organizzato in grande stile, dove la cura dei dettagli e la qualità in campo sono stati i valori aggiunti. Di seguito il programma delle Finali.
Stadio Ottavio Pierangeli di Monterotondo Scalo
Ore 20.45 Finale Europa League
A.C. MILAN – S.P.A.L.
Ore 21.45 Finale Champions League
FLAMINIA COLORI – REAL MADRID
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni