Cerca

Tivoli

Lo sport si rifà il look: come cambiano Ripoli e Galli

I due impianti tiburtini sono stati rimodernati grazie ai mutui del Credito Sportivo. Soddisfazione nell'amministrazione

09 Ottobre 2017

La nuova pista del Galli

La nuova pista del Galli

La nuova pista del Galli

Sono stati completati i lavori per la realizzazione del nuovo manto erboso di Campo Ripoli e per la nuova pista di atletica leggera dello Stadio Olindo Galli. Entrambi gli interventi, disposti dall’assessorato ai lavori pubblici del Comune di Tivoli, sono stati finanziati attraverso mutui a tasso zero erogati dal Credito Sportivo. Le attività a Campo Ripoli, gestito dalla Css Tivoli, sono riprese venerdì scorso mentre il nuovo impianto dello Stadio Galli, affidato alla Federazione italiana di atletica leggera (Fidal), entrerà in funzione da oggi, lunedì 9 ottobre, con l’avvio della scuola di atletica “Tivoli” della Federazione stessa. A Campo Ripoli si stanno inoltre completando i lavori per i nuovi spogliatoi. Il nuovo impianto per l’atletica leggera sarà inaugurato martedì 17 ottobre alle ore 9, con la manifestazione “In pista con i campioni”, organizzata dal Comune di Tivoli e dalla Fidal.


“Con la realizzazione di questi due interventi facciamo un ulteriore importante passo in avanti per la riqualificazione e il pieno utilizzo da parte della comunità degli impianti sportivi cittadini - hanno commentato l’assessore ai lavori pubblici Irene Vota e il consigliere del sindaco per lo sport Alessandro Baldacci -. A breve, nella “Città dello sport” degli Arci, saranno avviati anche i lavori per riqualificare il campo C, destinato al rugby, e per mettere definitivamente in funzione il palasport. Stiamo per raggiungere uno tra gli obiettivi più importanti: permettere a migliaia di atleti tiburtini che praticano tante discipline sportive di avere finalmente a disposizione impianti moderni e funzionali”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni