Cerca

Teatro

Teatro Uno: che week end! Woody Allen e Coco Chanel

L'Accademia TeatroSenzaTempo porta in scena due spettacoli con i suoi Allievi, diretti da Antonio Nobili e Mary Ferrara

14 Marzo 2018

Teatro Uno: che week end! Woody Allen e Coco Chanel

Image title

Marzo è il mese delle produzioni accademiche di TeatroSenzaTempo di Roma. Come primo step, gli allievi diplomandi affronteranno una commedia, Piovono Pallottole, ispirata al celebre film di Woody Allen, adattata e diretta da Antonio Nobili mentre gli allievi del MIA (Musical Inside Academy) portano in scena uno spettacolo inedito, scritto e diretto da Mary Ferrara: la biografia dell’icona della moda Coco Chanel.


Mademoiselle C.  Nel tentativo complicato di dover scrivere a quattro mani una biografia, emerge il lato ‘inedito’ di una delle stiliste più importanti nella storia della moda. Chanel negli ultimi giorni della sua vita, tra abusi e ricordi, ripercorre il suo passato in brevissimo tempo, riportando in vita, attraverso la memoria, le persone più importanti che ne hanno segnato il destino e soprattutto, la carriera. Dal carattere instabile e figlia dell’egocentrismo, Chanel non lascia molto spazio alle interpretazioni. Di contro, fa immergere lo spettatore nell’affascinante mondo della Belle Epoque e ne fa respirare l’essenza, romantica e carica di possibilità. Il testo originale, viene presentato in Anteprima Nazionale ed in anteprima ridotta. La versione completa sarà presentata a Giugno 2018.


Piovono Pallottole La Commedia Brillante per uno come me, che si occupa d'altro per gran parte della sua Stagione Produttiva, è come entrare in un parco giochi in cui liberare la propria forza creativa. Un mondo in cui giocare, senza scherzare. Mi sono cimentato in questo lavoro e ho mosso la regia seguendo due criteri: farvi divertire tantissimo e poggiare due ore su un tessuto narrativo di leggerezza.  Questo obiettivo ha dato vita parallelamente ad una regia necessariamente complessa per gli interpreti che hanno realizzato con una bravura che vi lascerà sorpresi. Cosa è venuto fuori? Venite a vederlo e ...preparatevi... vi faremo piangere, come sempre, ma questa volta dalle risate! 


Teatro Sala Uno Piazza di Porta San Giovanni, 10 – Roma

Infoline e Prenotazioni: 3664538808

Info Biglietti (Inclusa tessera del teatro di € 3): € 15 (Prezzo Unico) 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni