Cerca

80 anni

Auguri Direttore! Dalla tua Gazzetta, 'curiosa e sciagurata'

Italo Cucci compie 80 anni: il ringraziamento della Redazione di Gazzetta Regionale

31 Maggio 2019

Italo Cucci ©Raffaele Conti_Vamos

Italo Cucci ©Raffaele Conti_Vamos

Italo Cucci ©Raffaele Conti_Vamos


“Se sono qui è perché ho ancora integri i miei sogni, ma soprattutto perché mi si è presentata una banda di ragazzi che mi ha riportato alla mente la prima redazione del ‘Guerin’ quando, in uno stanzone a San Lazzaro di Savena […], si decise un programma editoriale rivoluzionario: FARE QUELLO CHE GLI ALTRI NON FANNO”.


Ci stiamo riuscendo Direttore! Abbiamo fatto nostre le sue parole, custodendole con cura e cercando di non perdere mai quella curiosità che Lei ci aveva così fortemente caldeggiato durante la cerimonia di presentazione di Gazzetta Regionale in Campidoglio, nel settembre 2014. 


“La curiosità ti porta a scavare, scavare ti porta a tirare fuori qualcosa che vive, qualcosa che nasce. Ecco perché quando ho sentito che questi sciagurati avevano in mente di inguaiarsi ho pensato: va beh, allora... Quando si vede ottimismo, quando uno ha un progetto e vuole portarlo avanti, in qualche modo si deve aiutare”.


Nel giorno del suo 80º compleanno, non possiamo allora fare a meno di ringraziarLa profondamente per questo aiuto: Gazzetta Regionale non sarebbe dov’è oggi senza i suoi consigli, senza il suo appoggio. “Fare quello che gli altri non fanno” era l’unico modo di proporre realmente giornalismo in un momento di piena crisi di mercato e di idee, di mettere al servizio del nostro movimento “un giornale amico ma soprattutto utile” - citandoLa nuovamente - pronto ad esserne la voce ed a produrre un’informazione libera e sempre trasparente.


Grazie di non aver mai smesso di fare il giornalista dopo più di sessant’anni di carriera e d’aver voluto chiudere sul campo al nostro fianco. Grazie d’averci osservato, pronto a versare alla nostra causa la sua esperienza. Grazie d’essersi di nuovo circondato di ragazzi e di averli fatti crescere, con lo spirito di ripetere antiche fascinose storie.


L’intera redazione di Gazzetta Regionale Le augura un sereno e felice compleanno, 


Tanti auguri, Direttore!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni