Cerca
il corso
11 Settembre 2019
Sei appassionato di sport? Hai sempre seguito con interesse quotidiani e riviste sportive fantasticando, almeno una volta, di lasciare il ruolo di lettore per vestire quello del narratore? Sei sempre stato incuriosito da come nasce e viene redatta una news o da come viene realizzato un giornale? Penna a Sfera Edizioni, casa editrice di GazzettaRegionale, organizza il I corso da redattore sportivo "Notizie, Sport e Passione". Non un semplice corso di giornalismo, ma un vero e proprio laboratorio creativo, dove apprendere tutte le regole deontologiche della professione e, allo stesso tempo, comprendere con esercitazioni pratiche, quali sono le conoscenze e gli strumenti imprescindibile per svolgere il mestiere di redattore nel giornalismo di oggi, che richiede una trasversalità sempre più particolareggiata.
Per permettere a tutti i partecipanti di riuscire a concludere il corso con il bagaglio adatto per intraprendere la carriera da giornalista, Penna a Sfera Edizioni ha scelto due docenti d'eccezione. Italo Cucci, storico direttore responsabile tra l'altro di Corriere dello Sport, Autosprint e Guerin Sportivo, e Gaspare Borsellino, fondatore e direttore responsabile di ItalPress, una delle agenzie di stampa più importanti d'Europa. Con loro saranno presenti il giornalista di Repubblica.it Francesco Carci, oltre il direttore responsabile di Gazzetta Regionale Diego Cavaliere.
Il corso avrà una durata di 6 giorni e si svolgerà dal 4 al 9 novembre 2019 presso Venture Stars in Viale della Piramide Cestia 1, Roma. Il corso a numero chiuso, avrà una durata complessiva di 48 ore (8 ore al giorno) di cui la metà interamente dedicate al laboratorio con attività pratiche.
Ciascuna giornata sarà strutturata in due parti: lezione teorica e laboratorio pratico, dove i partecipanti metteranno alla prova le loro capacità nella realizzazione di un articolo, nella ricerca di una notizia o di una foto, nella realizzazione di una pagina di giornale pronta per essere stampata e in tutte quelle situazioni sempre più dinamiche che il giornalismo digitale ha imposto alle redazioni.
Non perdete l'occasione di partecipare ad un corso unico nel suo genere, che mette a disposizione per gli iscritti più talentuosi la possibilità di uno stage presso ItalPress e Gazzetta Regionale, oltre ad un eventuale sbocco in ambito lavorativo. Per iscriversi basta un click al link qui sotto, dove potrete trovare il programma delle lezioni ed il modulo d'iscrizione. Amate lo sport ed il giornalismo? Volete diventare i narratori delle avventure dei vostri beniamini sportivi? Che aspettate: basta un istante!
?? 340.2470042
?? corsigazzettaregionale@gmail.com
Brochure informativa corso clicca qui
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni