Cerca

Cinema

RomaFF14, Day 6: sale la febbre per John Travolta

Il divo americano è stato il protagonista assoluto della giornata di ieri: conferenza, incontro ravvicinato ed un bagno di folla

23 Ottobre 2019

John Travolta sul red carpet

John Travolta sul red carpet

John Travolta sul red carpet

In una Festa del cinema in cui star e film faticano a decollare (Martin Scorsese e The Irishman esclusi), finalmente è arrivato un divo che ama il pubblico e che è da loro riamato. Si tratta di John Travolta, giunto a Roma per presentare la sua ultima fatica: The Fanatic. Nella pellicola interpreta un fan ossessionato dal suo attore preferito, eppure l’artista ha affermato di non aver mai vissuto nulla del genere in vita vita. La reazione del pubblico accorso all’Auditorium dimostra in effetti un certo feeling: c’è chi lo acclama, chi lo chiama, chi gli chiede un selfie e chi un autografo. Lui non riesce a dire di no a nessuno. O meglio, non vuole dire di no. Ecco perché il red carpet di John Travolta diventa il più lungo di sempre: si ferma dai fan, è eloquente con la stampa, ringrazia tutti e sorride entusiasta. Oltre alla conferenza stampa del mattino, dedicata più che altro a The Fanatic, Travolta è stato il protagonista di un Incontro Ravvicinato da tutto esaurito. Il direttore artistico Antonio Monda ha ripercorso insieme a lui una carriera fatta di film amatissimi che non potrebbero essere più diversi l’uno dall’altro: Grease, Urban cowboy, Blow out, Face off, La sottile linea rossa, La febbre del sabato sera, Pulp fiction… Un’ora di conversazione informale, conclusasi con la consegna del Premio speciale per l’interpretazione di The Fanatic. E un altro bagno di folla alla quale la star non sa proprio dire di no.

Tra gli altri film da tenere d’occhio nella sesta giornata di kermesse ci sono prima di tutto Judy, il film che racconta gli ultimi anni della vita di Judy Garland. Ottima l’interpretazione di Renée Zellweger, per la quale si sente già odore di nomination. Nonostante ciò, la pellicola non è stata pienamente accettata dalla figlia Liza Minnelli, che ha preferito prendere le distanze sui social. Interessante infine L’età giovane, scritto e diretto da Jean-Pierre e Luc Dardenne. Il lavoro è valso loro il Premio alla regia al Festival di Cannes 2019 e i due cineasti saranno protagonisti di una Masterclass nella giornata di mercoledì 23.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni