Cerca
regione lazio
23 Luglio 2020
Approvata la rifinalizzazione delle risorse stanziate dalla Regione in sostegno agli operatori sportivi e alle famiglie attraverso il piano straordinario "#Viciniallosport" e sono stati ampliati i requisiti di accesso ai voucher. Il piano ha incluso 4 avvisi pubblici per un finanziamento complessivo di 5 milioni di euro:
- per la concessione di contributi in favore di conduttori di impianti sportivi (che ha sostenuto 340 canoni di locazione)
- per il sostegno alle loro attività (che ha già finanziato 278 progetti), entrambi gestiti da LAZIOcrea, oltre ai Buoni sport per le famiglie in condizioni di disagio, gli over 65 e i diversamente abili e ai Voucher sportivi per agevolare le attività sportive di ragazzi e ragazze gestiti dall’ASP Asilo Savoia tuttora in corso.
"Il grande successo del provvedimento #viciniallosport testimonia la vitalità e l’importanza del movimento sportivo per il territorio del Lazio. In particolare, la delibera approvata è una risposta concreta alla grande partecipazione da parte dell’associazionismo sportivo e delle famiglie alle misure di sostegno messe in campo dall’amministrazione regionale" ha commentato Nicola Zingaretti
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni