Cerca
Politica
13 Febbraio 2021
Un nuovo tavolo tecnico per la tutela dei minori nel mondo dello sport
In attesa dell'insediamento del nuovo Governo, si è insediato ieri un tavolo tecnico che si pone l'obiettivo di ideare una policy per la tutela dei minorenni nel mondo dello sport. Un tavolo che sarà coordinato da Giuseppe Pierro, Evelina Christillin, Fiona May e dal Cismai (Coordinamento Italiano dei Servizi contro il Maltrattamento e l'Abuso all'Infanzia) oltre alle 26 associazioni presenti, operative e collaborative, per costruire strumenti di protezione delle bambine e dei bambini nei contesti sportivi.
Prevenzione e Educazione, Formazione e Competenza, Territorio e Comunicazione sono le parole chiave per garantire ambienti sani, sicuri e rispettosi delle specificità di ognuno.
Un percorso verso una policy per la prevenzione e protezione necessarie a contrastare gli abusi e le violenze sui minorenni in ambito sportivo, linee guida a supporto di tutti gli attori coinvolti per la gestione del rischio di abusi, maltrattamenti, violenze e come strumento di formazione per prevenire ogni tipo di danno nei confronti del minorenne.
Un primo passo nato dalla convinzione che Sport debba essere sinonimo di rispetto. Contro ogni forma di violenza!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni