week end

Atletico 2000: Juniores in casa, insidia Carso per i Giovanissimi

Mariotti: “La squadra è in forma, per vincere dovremo sfruttare al meglio le nostre qualità”

E' tutto pronto per un nuovo week end calcistico in casa Atletico 2000. Fra meno di 24 ore, le formazioni biancorosse torneranno in campo in cerca di punti pesanti per i rispettivi obiettivi di classifica.


Giovanissimi Elite Per il collettivo classe 2001 è in programma una sfida difficile in casa della Polisportiva Carso, quarta forza del raggruppamento. Queste le impressioni del tecnico Mariotti in vista della delicata partita: “La squadra arriva bene all'appuntamento. Anche perché ritengo che la sconfitta nell'ultima gara con la Fortitudo Roma sia stata più un episodio che un vero calo. Loro hanno fatto tre gol ma in generale hanno creato poco, invece noi abbiamo giocato bene”. Per l'allenatore, guardando all'impegno di domenica, è chiara la linea da seguire per vincere: “Sarà una partita diversa dall'andata, quando vincemmo in casa 1-0. Giocheremo da loro, su un campo in terra, quindi sarà una sfida più fisica, da giocare sulle seconde palle, con più tattica. Per vincere dovremo svolgere bene quanto provato in allenamento, e puntar forte sulle nostre qualità”.



Il week end Dopo la vittoria sfumata nel finale contro il Dilettanti Falasche, la Juniores Elite di Boncori è chiamata al riscatto contro l'Unipomezia. Nonostante il pareggio, però, l'Atletico prosegue la sua striscia positiva di otto partite senza conoscere l'amaro sapore della sconfitta. Il centro di Sofia, nella fase iniziale del match, ha permesso ai '99 di espugnare il Castelli e di mettere al tappeto la Pro Calcio Tor Sapienza. Tre punti pesantissimi per i ragazzi di Valerio, che compiono un importante balzo in classifica, accorciando le distanze da Pro Calcio Ferentino, San Donato Pontino e Pro Roma. Nel match di domenica, i biancorossi ospiteranno al Catena la Polisportiva Carso ed una vittoria permetterebbe a Valerio e co. di portarsi ad una sola lunghezza dai pontini e di sfruttare anche lo scontro diretto tra San Lorenzo e San Donato. Vittoria di misura anche per i 2000, che hanno battuto il San Donato Pontino grazie al blitz di Capri nelle primissime battute del match. I tre punti hanno permesso ai biancorossi di agganciare la Nuova Tor Tre Teste e di issarsi in quarta posizione. I ragazzi di Cortini torneranno in campo domani nella sfida esterna contro il Futbolclub dove cercheranno di dare continuità ai risultati e provare ad accorciare rispetto alla zona play off, distante ora cinque lunghezze. Chi sarà chiamata ad un'impresa è la formazione dei 2002, che dopo il ko contro il Cinecittà Bettini, dovrà andare a fare visita alla Lazio. Con una classifica delicata, i biancorossi di mister Sambruni cercheranno il riscatto contro i biancocelesti per rimanere in scia del gruppo di 4 formazioni che la precedono ad una lunghezza di scarto. La Seconda Categoria, dopo il bel tris sul campo del Real Valmontone nello scontro al vertice, che ha portato i biancorossi in testa alla classifica, tornerà a giocare tra le mura amiche contro il Città di Montecompatri, quinto in classifica. Gara che nasconde più di un'insidia per la prima della classe. Chiude il programma del week end, l'impegno dei Giovanissimi Fascia B Provinciali, che dopo il blitz sul campo della Libertas Centocelle, ospiteranno la Nuova Tor Tre Teste per un match nel quale i biancorossi cercheranno di accorciare le distanze dalle prime tre della graduatoria.


This page might use cookies if your analytics vendor requires them.