Cerca

a cerveteri

"Festa dello Sport", le parole della mamma di Daniele Bruni

Cinzia Lombardi nel ricordo del giovane calciatore e studente: "Che la morte di mio figlio possa essere d'aiuto ai ragazzi di oggi"

01 Giugno 2017

Uno scatto della manifestazione (VipFoto)

Uno scatto della manifestazione (VipFoto)

Quello di maggio è stato un mese intenso per il Città di Cerveteri, che tra iniziative sportive, manifestazioni locali e le finali Fascia B ha voluto omaggiare, per il secondo anno consecutivo, la memoria di Daniele Bruni. Sabato 20 e domenica 21 all'Enrico Galli è andata in scena la “Festa dello Sport”, una due giorni all'insegna della solidarietà nel ricordo dell'estremo difensore verdeazzurro scomparso prematuramente nell'ottobre del 2015. Non è stato solo calcio ma molto di più, come si evince dalle parole di Cinzia Lombardi, mamma di Daniele. Parole d'amore per suo figlio e di riconoscenza verso tutti coloro che non hanno mai smesso di darle sostegno: “E' il secondo anno che mi è stata data la possibilità di ricordare mio figlio e il primo ringraziamento va sicuramente alla società Città di Cerveteri, al presidente Mauro Mazzarini e a suo figlio Luca, persone meravigliose da cui ho ricevuto disponibilità non solo materiale. Un grazie anche all'associazione Flavio Gagliardini, alla campionessa di atletica leggera Loredana Ricci, alla scuola di osteopatia CHINESIS, all'AS Roma e al Frosinone Calcio per aver partecipato. Organizzare questi memorial per noi è come provare a dare un senso al dolore che Daniele ha lasciato in tutti”.

Uno scatto della manifestazione (VipFoto)
E ancora: “Mio figlio non era solo un calciatore, ma anche un ottimo studente alla terza laurea che ha sempre trovato il modo di fare sport e di lavorare, raggiungendo tutti gli obiettivi. Voglio che tutti i giovani capiscano una questa cosa: lo studio fa parte dell'essere umano ed è fondamentale per una vita migliore. Daniele lo aveva capito e io, tramite l'esempio di mio figlio, vorrei dare una speranza alla gioventù di oggi per combattere l'abuso di alcool e droghe in primis. Abbiamo tante cose in programma, tra cui sostenere la donazione degli organi: vogliamo ricordare Daniele attraverso la solidarietà”. Sulla stessa lunghezza d'onda anche la società Città di Cerveteri, che nelle parole del dg Luca Mazzarini ribadisce la volontà di appoggiare la signora Lombardi in iniziative di beneficenza e solidarietà: "Ha tutto il nostro appoggio per portare avanti i progetti che le stanno più a cuore, a cominciare da una nuova giornata in memoria di Daniele il prossimo anno. Colgo l'occasione per ringraziare le società ASD DM84 e ASD Kaysra e i loro presidenti Mataloni e Di Napoli. Un grazie anche al sindaco Pascucci che ha partecipato in rappresentanza delle istituzioni e tutti coloro che hanno contribuito all'ottima risucita della manifestazione".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni