Cerca
La rubrica
14 Novembre 2017
Altra puntata della rubrica “Da zero a dieci, il Pagellone di Prima”, dedicata al campionato di Prima Categoria. Ogni martedì vi proporremo un vasto approfondimento sull'ultimo week end della quarta serie regionale, scoprendo le sorprese in negativo e positivo di questo campionato. Chi sarà bocciato e chi, invece, promosso a pieni voti? Scopriamolo subito!
Assolutamente promossa la compagine di Civitavecchia. Sudore, cuore e sacrificio hanno permesso al San Pio X di strappare un punto importantissimo nell’ultima domenica fermando la capolista Colle Oppio con un pareggio interno.
Splendida vittoria nell’ultimo appuntamento per la formazione di Boccia che annichilisce la Corneto Tarquinia grazie ad un bel 3-2 e scavalca proprio i rossoblu in classifica impossessandosi della vetta. Fondamentale la doppietta di Mechilli e la rete di Martelli per i tre punti del sorpasso.
Il tifo è uno dei valori più significanti di questo sport. Dalla passione per la squadra del cuore, fino a quell’amore incondizionato per il club del proprio paese o quartiere. Ogni domenica l’Anitrella osserva degli scenari fantastici. La “Brigata” è sempre al fianco della formazione di Bottoni ed incanta con cori e coreografie a sostegno della squadra.
Il giudizio corrisponde alle reti messe a segno dal Faiti nell’ultimo appuntamento: 7-0 al Città di Sonnino nella trasferta della scorsa domenica. Tre volte Crocetti, due Palmacci. Poi Pernasilici e Bernardo. Strabiliante vittoria esterna: Faiti promosso con buoni voti.
Buon periodo per la compagine rossoblu. Dopo la dura sconfitta della terza giornata contro il CSL Soccer, il Casal Bernocchi è ripartito alla grande: 4 risultati positivi in altrettante giornate di cui tre le vittorie consecutive. 14 punti per il club di Acilia, attualmente quarto in classifica.
Brutto stop per la formazione di mister Di Vico che scivola nella trasferta sul campo del Futbol Montesacro. Un 3-1 che fa perdere quota ai tiburtini, sorpassati proprio dalla compagine di Gatto che grazie a questo successo raggiunge i 12 punti. L’ultima vittoria per il Setteville risale alla terza giornata contro l’Albula, poi tre pareggi e una sconfitta: Di Vico e i suoi a secco di risultati pieni da ben 4 turni.
Nettamente insufficiente la direzione di gara da parte del Signor Pezone della sezione di Roma 1. Un match ingiocabile quello tra Urbetevere e Real Testaccio, vinto di misura dalla formazione di Isidori. Segnala il fuorigioco ogni qualvolta i padroni di casa verticalizzano. A turno, i tre davanti vanno in off side. Non se ne salva uno. Comportamento da parte del direttore di gara che genera nervosismo nella seconda frazione. Calcioni, frasi blasfeme e proteste seguite anche da due rossi per i gialloblu oltre all’allontanamento dalla panchina di Calabria. Con il clima partita vissuto in via della Pisana, la buona vittoria da parte del Real Testaccio passa in secondo piano…
L’Atletico Cisterna non approfitta del pari nello scontro salvezza tra Don Bosco Gaeta e R11 Latina, scivolando in trasferta sul campo del Sa. Ma. Gor. Un’ottima chance sprecata per incassare punti ed allontanarsi dalla zona retrocessione. Sarà per la prossima…
Soltanto due i punti ottenuti dal Fontana Liri in questo campionato. Un testa coda clamoroso vista l’ottima stagione disputata lo scorso anno. La formazione di Patriarca, vittima di un pesante 6-0 nel match sul campo del Ferentino, resta ultima in classifica mostrando segni di difficoltà dopo più di un mese dall’inizio del torneo.
Nettamente insufficiente l’avvio di stagione per Castel Giubileo e Tor di Quinto. Le due compagini del Girone E occupano la coda della classifica. Nessuno si sarebbe mai aspettato un approccio così poco solido da parte di due squadre candidate per un campionato dalla linea medio alta. Il torneo è ancora lungo ma, attualmente, il club di via del Baiardo rischia la seconda retrocessione consecutiva dopo quella dello scorso anno, mentre, il Castel Giubileo, sembra aver dimenticato quanto fatto di buono nell’ultimo campionato. Per il momento bocciate, ma c’è ancora abbastanza tempo.
Sembra monotono citare Ischia di Castro, Atletico San Lorenzo e Tormarancio. Tre compagini perseguitate dall’incubo “Benevento”. Sono 0 i punti ottenuti dall’inizio della stagione, proprio come la formazione campana che milita nel massimo campionato italiano. Chiacchiere da bar reputano i giallorossi non all’altezza della Serie A. E voi, siete all’altezza della Prima Categoria? Dimostratelo, in fretta!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni