Cerca
la rubrica
30 Gennaio 2018
Il Futbol Montesacro esulta ©Sabrina Filacchione
Altra puntata della rubrica “Da zero a dieci, il Pagellone di Prima”, dedicata al campionato di Prima Categoria. Ogni martedì vi proporremo un vasto approfondimento sull'ultimo week end della quarta serie regionale, scoprendo le sorprese in negativo e positivo di questo campionato. Chi sarà bocciato e chi, invece, promosso a pieni voti? Scopriamolo subito!
Nel silenzio di un intero girone l’Aurora Vodice piazza il sorpasso. Quando Atletico Bainsizza e Faiti 2004 si scontrano impattando per 1-1, la formazione di Stanziale passa a Latina di misura ed aggancia la vetta. Campioni d’inverno e primato.
Non c’era modo migliore per riscattarsi dalla brutta bocciatura nel pagellone di qualche settimana fa. Luca Gatto e il suo Futbol Montesacro preparano bene la sfida contro la seconda della classe, trovano il gol vittoria nei minuti di recupero con Lorenzini che stende il Tivoli e si guadagnano di diritto uno dei giudizi più alti della rubrica “Da zero a dieci”. Complimenti, missione compiuta!
L’ultima giornata d’andata regala un dolce lieto fine nella zona pontina. Artefice di una grande prestazione è il Don Bosco Gaeta che, tra le mura amiche, spazza via il Città di Sonnino e centra la prima vittoria stagionale, rimettendo in discussione gli sviluppi per la salvezza. Adesso, Atletico Cisterna e Sa.Ma.Gor. distano rispettivamente uno e due punti.
Gesta eroiche in quel di Valmontone. La formazione di Pino Di Cori sta viaggiando a gonfie vele o, per rimanere in tema, come un treno… Quella per 2-0 in casa del Piglio è la quarta vittoria consecutiva per i giallorossi. 12 punti che portano il club in zona Coppa Lazio, con il terzo posto non tanto lontano.
I Real Tuscolano sfiora l’impresa. A Castelverde i rossoneri vanno sotto, pareggiano e ribaltano il risultato. La beffa arriva nel finale. Vittoria mancata di un soffio, ma un punto che vale tanto, non quanto il massimo risultato ma abbastanza da permettere un ulteriore passo verso la salvezza.
Il Ginestra prima la studia, poi la prepara ed infine la pareggia. Lo Scandriglia capolista inciampa in trasferta. Nella quindicesima giornata di campionato al Comunale non si va oltre l’1-1. Un veloce botta e risposta, poi la partita si chiude. A rimetterci sono Mevoli & co. Nel frattempo il Passo Corese sorride.
L’ulitmo appuntamento prima dell’inizio del girone di ritorno offriva ad Atletico Bainsizza e Faiti 2004 una posta in palio abbastanza alta. Peccato che al termine dei 90’ le due contendenti non siano andate oltre l’1-1. Non gode nessuno, anzi, ci rimettono entrambe perché la vetta, adesso, è dell’Aurora Vodice Sabaudia.
Sta attraversando un duro periodo il Selci. Dopo il cambio di allenatore, i reatini sprecano una grande occasione per prendere le distanza dalla zona playout. Nello scontro salvezza dell’ultima giornata vince il Poggio Mirteto. Peccato perché l’eventuale successo avrebbe permesso alla formazione di Munzi di volare a 16 punti e staccarsi dal fondo della classifica.
Non riesce più a vincere il Vetralla. La sconfitta incassata nello scontro salvezza, oltretutto tra le mura amiche, dell’ultima giornata contro la Fulgur Tuscania si somma agli altri tre ko consecutivi. Sono 4 le sconfitte in sequenza per i rossoblu che aprono le porte alla zona playout.
Sembra che le due big del Girone B abbiano messo la retromarcia. Il CSL Soccer non sa più vincere, così come il Colle Oppio, entrambe a secco da due turni e raggiunte in testa dal Pian due Torri a quota 33. Quando il campionato sembrava avere le proprie regine, ecco che al giro di boa si mischiano le carte.
Con il passare delle settimane si fa sempre più in salita la strada per l’Olimpia. I recenti risultati ottenuti giustificano l’ultima posizione in classifica. Le due vittorie stagionali degli arancioverdi formano il pessimo parziale di sconfitte, 8 di fila con quella incassata nell’ultima giornata.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni